Amici 22, le anticipazioni di oggi, sabato 5 marzo 2023. Ritorna su Canale5 il programma di Maria De Filippi: dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo le trasmissioni della moglie erano state momentaneamente sospese. Ecco le anticipazioni della registrazione di Amici 22 dello scorso 23 febbraio che andrà in onda oggi pomeriggio.
Il talent dedicato al ballo e alla danza ogni settimana propone grandi ospiti: nell’ultimo periodo, come una sorta di staffetta virtuale con Sanremo 2023, nello studio di Canale5 si esibiscono molti cantanti che hanno partecipato al Festival della canzone italiana. In questa registrazione ci sarà Giorgia, che oltre ad esibirsi con la sua Parole dette male sarà chiamata a giudicare la gara di canto. Per quanto riguarda il ballo tornano come giudici l’ex insegnante Veronica Peparini, Samanta Togni e Virna Toppi.
Fino ad oggi solo Angelina Mango ha ottenuto la maglia per il serale: le anticipazioni ci svelano come ben 2 ragazzi abbiano ottenuto il meritato successo dopo essere stati inseriti ai primi posti della classifica: Wax ha conquistato Giorgia cantando Nessuno mi può giudicare e ha convinto la sua maestra Arisa con Turista per sempre. Un’altra maglia verrà indossata da Federica dopo aver cantato Destri, risultando la prima in assoluto. Nulla da fare invece per Aaron e Piccolo G.
I ragazzi di Amici 22 oggi presentano dei nuovi inediti: il produttore musicale Charlie Rapino ha giudicato come la migliore in assoluto Angelina che ha cantato Ti chiedo scusa amore mio con tanto di accompagnamento al piano. A sorpresa, inoltre, è stato annunciato che saranno prodotti anche Mi prenderò cura di te di Aaron e Grazie di Wax. Grossa polemica tra Cricca e i due giudici dopo che il ragazzo ha cantato Australia dedicandola alla sua fidanzata Isobel, lei già qualificata al serale.
Isobel, Ramon, Maddalena e Gianmarco stanno già lavorando in preparazione del Serale mentre tutto gli altri sono ancora in fase di giudizio. Ci sono ben tre maglie che sono state assegnate questa settimana: Alessio l’ha ottenuta ballando Let me love you e Quelli come noi e Samu ha vinto la gara con Run It e Shape of my heart. Nota a parte per Mattia a cui Raimondo Todaro ha finalmente dato la maglia aggiungendo: L’avresti meritata già lo scorso anno.
Sono stati eliminati due ragazzi della scuola di Amici, che vedono così svanire sul più bello il sogno di poter andare al serale: Paky eliminato dalla maestra di danza Celentano mentre Mezkal è stato eliminato da Rudy Zerbi ma potrà fare i casting l’anno prossimo per poter nuovamente tentare di partecipare al talent show.