David Sandberg regista di Shazam a Roma per la premiere mondiale dell'atteso sequel. Oltre ad esserne il regista, Sandberg è anche l'autore che ha portato sul grande schermo uno dei supereroi meno conosciuti al grande pubblico, ma diventato rapidamente amato dai giovanissimi di tutto il mondo.
Sandberg ha sfilato insieme al cast sul tappeto rosso in occasione dell'anteprima al The Space Cinema Moderno di Roma. TAG24 l'ha incontrato, cercando di capire da lui le novità del film e in particolare sull'idea delle Dee greche presenti in questa nuova pellicola. L'aspetto curioso è stato anche quello di capire quale potere sia davvero importante tra quelli ottenuti da Billy Batson grazie alla trasformazione in Shazam.
[bbvideo id=5448978]
"Questa è la mia prima volta in assoluto a Roma ed è fantastico", spiega il regista di Shazam David Sandberg sul red carpet mentre si accinge a mostrare per la prima volta in assoluto il suo atteso sequel "Furia degli Dei". Sul segreto del perché questo personaggio sia così amato, il regista ci tiene a sottolineare: "Credo che sia perché è un bambino, ognuno di loro in fondo vuole essere un supereroe", continua con il sorriso specificando quanto già dichiarato con l'attore protagonista Zachary Levi a proposito del suo sentirsi un eterno bambino.
Sulla novità della mitologia greca che ha una parte fondamentale in questo secondo capitolo di Shazam il regista David Sandberg sottolinea ai microfoni di TAG24: "Volevamo raccontare dei poteri di queste tre sorelle, figure mitologiche. Volevamo raccontare di come avevano perso i loro poteri che gli erano stati rubati, loro sono furiose per questo", mentre su quale dei poteri sia più importante non ha dubbi "Penso che nel mondo si abbia più bisogno della saggezza di Salomone, ma Billy non credo sia in grado di mostrarla sempre in questo film. Penso sia difficile che possa raggiungerla, anche perché è impegnato con dei problemi piuttosto importanti non può concentrarsi solo sul crescere e diventare un adulto".
Le principali novità in questo secondo capitolo di Shazam, come ha sottolineato il regista nell'intervista, sono le dee greche figlie di Atlante: Lucy Liu, Helen Mirren e Rachel Zegler, tutte e tre protagoniste sul red carpet della premiere a Roma. Tornano nel cast anche:
Il film arriverà nelle sale grazie a Warner Bros a partire dal prossimo 16 marzo.