Giuseppe Giofrè, età, fidanza, carriera e "Amici": chi è il nuovo giudice del serale del programma condotto da Maria De Filippi su Canale5. Il talent avrà inizio sabato 18 marzo 2023, in prima serata. Sono stati svelati dei personaggi che avranno il compito di esprimere le proprie idee sui concorrenti dell'edizione numero 22 della trasmissione: Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè sostituiranno Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors, giudici delle ultime due edizioni del serale.
Il ballerino Giuseppe Giofrè è una vecchia conoscenza di "Amici": è stato infatti il vincitore dell’undicesima edizione andata in onda durante la stagione 2011-2012. Giuseppe è calabrese e dopo il trionfo nel talent show ha proseguito la sua formazione in America presso la Millennium Dance di Los Angeles (grazie al programma ha vinto una borsa di studio). E' entrato nel corpo di ballo dell’edizione britannica di X Factor e ha preso parte, come ballerino, a un tour mondiale di Taylor Swift. Non è la prima volta che si presenta ad "Amici" come giudice: lo ha già fatto in questa edizione per valutare alcune sfide.
Non ci sono molte informazioni sulla sua vita privata. Giuseppe Giofrè è gay e ha avuto nel 2019 un fidanzato di nome Adam Vessy.
Classe 1993, il ballerino è nato a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la danza. Nella sua carriera professionale ha ballato con Jennifer Lopez e altre star internazionali, tra cui anche Taylor Swift. Riservatissimo, sono poche le informazioni sulla sua vita privata: nel 2019 ha avuto una relazione un ragazzo di nome Adam Vessy.