Inazuma Eleven: Victory Road quando esce. Il gioco finalmente si mostra per bene con un nuovo trailer ricco di sequenze animate e gameplay. C'è grande attesa per i fan.
Nella giornata di ieri, alle ore 12:00 italiane (20:00 giapponesi) l’azienda Level5 ha messo in onda un evento denominato LEVEL5 VISION 2023 鼓 (TSUZUMI). La diretta si è tenuta in streaming su Youtube e ha diramato informazioni su diversi dei titoli Level-5. Nel corso dell'evento, uno dei titoli più attesi dai fan era sicuramente Inazuma Eleven: Victory Road. Il gioco, annunciato nell'ormai lontano 2016, ha subito nel tempo diversi rimandi a causa di alcuni problemi dell’azienda. Quest’anno però tutti gli amanti, che hanno atteso un bel po', potranno finalmente giocare a questo nuovo capitolo della serie.
Dopo tutto questo tempo di distanza dall'annuncio del gioco, finalmente si è mostrato nel suo primo video gameplay ufficiale presentato dalle spettacolari sequenze animate realizzate dallo studio MAPPA. Nel gioco l'utente si troverà a giocare con il giovane Unmei Sasanami, studente che in passato ha messo da parte la sua passione per il calcio.
Nel trailer che potete ammirare di seguito, si vedono subito i nuovi protagonisti Unmei Sasanami e Haru Endo, mentre successivamente si passa al gameplay di gioco in cui si può vedere la loro scuola: la Nagumohara Junior High. Grazie agli amici incontrati a scuola Unmei ritroverà la propria passione per il calcio, che stava rischiando di dimenticare. Ci sarà oltre a tutto questo una nuova modalità, la Chronicle Mode, con la quale si potranno ritrovare i ben 4500 personaggi provenienti dai passati giochi della serie. Gli avversari non mancheranno in questo racconto in cui i rivali proveranno con tutte le loro forze a conquistarsi un posto tra i migliori, e ci si aspetta non poco dai campioni della Raimon Junior High.
Il rilascio del gioco è previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Android e iOS. Level5 ha lanciato come data il 2023, quindi potrebbe anche uscire per la fine di quest’anno. Una parte della serie Inazuma Eleven era stata annunciata come Inazuma Eleven Ares nel 2016 e doveva essere rilasciata nel 2018, prima di essere posticipata al 2023. È stata ribattezzata Inazuma Eleven: Great Road of Heroes nel 2019 prima di essere rinominata di nuovo nel 2022 come Inazuma Eleven: Victory Road of Heroes. Nel marzo 2023 Level-5 ha confermato che il gioco sarà rilasciato in tutto il mondo con il nome di Inazuma Eleven: Victory Road.