Oscar 2023 red carpet foto. La novantacinquesima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuta in Italia come la famosa Notte degli Oscar è andata in scena nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo 2023. Oltre alla tanta attesa per scoprire i vincitori, c'è un altro momento che fa discutere gli appassionati di questa manifestazione: ovviamente stiamo parlando del red carpet in cui milioni di telespettatori si ritrovano sul proprio divano di casa a commentare i look degli attori e delle attrici presenti sul tappeto rosso.
Tutto è andato in scena dal Dolby Theatre di Los Angeles e in Italia è stato possibile seguirlo in chiaro e con doppiaggio italiano in simultanea su Tv8, ma anche in streaming su NOW. Quattro ore intense in cui abbiamo visto numerose facce del cinema internazionale e anche alcuni volti della musica come Lady Gaga e Rihanna, entrambe in lizza per la categoria Migliore colonna sonora rispettivamente con Hold My Hand – Top Gun: Maverick e Lift Me Up – Black Panther: Wakanda Forever. In attesa di scoprire i vincitori degli Oscar 2023, quali sono stati i look migliori del red carpet?
Lady Gaga is breathtaking the #Oscars. https://t.co/ESbPYqrUFK pic.twitter.com/YIwtjR006X
— Variety (@Variety) March 12, 2023
Per la grande notte delle stelle sono tanti i look bizzarri ed eccentrici che abbiamo visto sfilare sul red carpet. Se la giacca rosa salmone di The Rock ci ha lasciato sotto shock, così come la mise scelta per l'occasione dalla presenter e modella curvy Ashley Graham, ci sono state alcune scelte di stile che invece sono state più che azzeccate.
Dwayne Johnson says he would love to host the Oscars: It’s our biggest night. We give our flowers up to our passionate artists. https://t.co/vBDJNHijqQ pic.twitter.com/NC4HdIskI5
— Variety (@Variety) March 13, 2023
Dopo la tuta rossa del Super Bowl Rihanna è tornata con un altro abito al photocall e red carpet che ha messo in mostra il pancione della sua seconda gravidanza. Osare si può. E la cantante sembra urlarlo a gran voce con la scelta di questo abito della Maison Alaïa. Non è chiaro se cambierà abito per la sua performance sul palco, tuttavia siamo sicuri che non resteremo di certo delusi.
Un colore che di certo non è passato inosservato è stato quello della blusa di Cate Blanchett dalle linee morbide e creata su misura da Louis Vuitton. Nonostante sia stata una delle ultime ad arrivare sul red carpet è stato impossibile non notarla.
Il viola è un colore che non sta bene a tutte, eppure Angela Bassett è apparsa raggiante con il suo abito viola firmato Moschino by Jeremy Scott. Il web si divide, ma gran parte degli utenti sembrano essere dalla sua parte. Ben 64 anni e non sentirli assolutamente. Anzi. Non avere proprio nulla da invidiare alle colleghe più giovani.
Abito lungo e con maniche lunghe pieno di cristalli per la semplice e genuina Jamie Lee Curtis che non solo è apparsa raggiante sul tappeto rosso, ma anche sul palco, visto che è stata una delle prime a ritirare una statuetta come Migliore attrice non protagonista per il film EveryThing Everywhere All At Once. Il suo primo Oscar della carriera.
Spacco vertiginoso per Nicole Kidman, apparsa sul red carpet insieme al marito Keith Urban in Armani Privé.