The Last of Us, nella stagione 2 Bella Ramsey tornerà a interpretare il ruolo della protagonista Ellie, come confermato dagli autori della serie tv.

La prima stagione di The Last of Us si è da poco conclusa ma le 'grandi manovre' per la stagione 2 sono già partite. Uno dei primi, fondamentali passi per la lavorazione di The Last of Us 2 è arrivato con la conferma di Bella Ramsey come interprete della protagonista Ellie.
Lo dichiarano i due co-creatori, Neil Druckmann, anche creatore del videogioco per Naughty Dog, e Craig Mazin, rispondendo anche a chi sui social network ha chiesto un recasting poiché, a loro giudizio, la Ramsey sarebbe troppo giovane per interpretare il personaggio nella nuova stagione. Il primo arriva a dire che farebbe di tutto per convincere l'attrice a continuare a interpretare Ellie.
Anche Mazin la pensa come il suo collega e sottolinea come una situazione analoga si sia creata quando venne annunciato il casting della Ramsey per il ruolo, con critiche che sconvolsero l'attrice stessa.

Le perplessità di chi ha avanzato l'ipotesi di un recasting per Bella Ramsey fanno riferimento al fatto che il secondo capitolo del videogioco è ambientato cinque anni dopo rispetto al primo, con una protagonista più adulta. Questo potrebbe rappresentare un problema, magari, se la seconda stagione della serie tv fosse un adattamento completamente fedele del videogame, cosa che Mazin tende a escludere.
Tempo fa, lo stesso Mazin aveva chiarito che, a causa della storia più ricca di eventi e articolata del secondo The Last of Us, molto probabilmente la sua trasposizione televisiva avrebbe potuto estendersi anche a una terza stagione. Ora, le sue parole assumono un significato più preciso con riferimento al casting di Bella Ramsey, che Mazin sottolinea esser stato scrupolosamente considerato anche in vista degli sviluppi futuri del personaggio di Ellie.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *