Valeria Graci nasce il 22 agosto del 1980 a Milano e ha 42 anni di età. È una comica, attrice e conduttrice televisiva italiana.
Il suo nome è inscindibilmente legato a quello di Katia Follesa, amica nonché collega. Valeria e Katia infatti hanno formato un duo comico di successo.
Valeria Graci ha detto di avere ereditato da suo nonno una malattia dell’udito, denominata otosclerosi bilaterale:
Per quanto concerne la vita sentimentale di Valeria Graci, la comica è stata sposata per molto tempo con Simon Russo, tecnico delle luci che l’ha resa madre di Pierluigi, nato nel 2010.
La loro storia non è finita in modo tranquillo, la comica ha subito delle vere e proprie violenze psicologiche dall’ormai ex marito come ha confessato in un’intervista:
Biografia
Valeria Graci nasce nel capoluogo della Lombardia il 22 Agosto del 1980 sotto il segno zodiacale del Leone. Dopo gli studi, Valeria Graci partecipa al Laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra Katia Follesa. Nasce il duo Katia&Valeria che arriva sul piccolo schermo nel 2003 nella trasmissione Bigodini. Per dieci anni, sono le protagoniste di programmi televisivi come Colorado Cafè, Zelig e Scherzi a parte fino alla decisione di separarsi: nessun litigio tra di loro, ma solo scelte professionali diverse.
Da sola, la troviamo a Made in Sud (2013-2014), inviata a Striscia la Notizia (2014), a Colorado (2015-2016) ed a Paperissima Sprint (2015).
Nel 2011 è sul grande schermo in Vacanze di Natale a Cortina, in Baciato dalla fortuna di Paolo Costella e in Ex: amici come prima di Carlo Vanzina.
Dal 2017 al 2018 conduce Quelle brave ragazze su Rai 1 e debutta come presentatrice radiofonica con Zeta a Pois su Radio Zeta. Dal 2019 affianca Pierluigi Diaco nella conduzione di Io e te, nel pomeriggio di Rai 1. Nel 2021 ha inoltre condotto il PrimaFestival, e nello stesso anno anche il Festival di Castrocaro.