Laura Pausini si sposa con Paolo Carta, stavolta dopo anni di rumors la notizia è ufficiale. La cantante romagnola, che proprio in questo 2023 festeggia i 30 anni di carriera e ha da poco rilasciato il nuovo singolo "Un buon inizio", è pronta al grande passo con il compagno di una vita. Laura Pausini e Paolo Carta hanno riflettuto a lungo, ma dopo diciotto anni di amore e la nascita della piccola Paola hanno finalmente deciso di convolare a nozze. Ora la notizia è ufficiale dato che sono state rese note le pubblicazioni ufficiali del matrimonio.
La notizia del matrimonio di Laura Pausini è uno di quei gossip imperdibili, il Comune di Roma ha infatti inserito nell'elenco del suo sito le pubblicazioni ufficiali del matrimonio. La notizia è stata data per primo dal settimanale televisivo DipiùTV, che ha annunciato come la cantante italiana più famosa al mondo si sposerà nella sua Solarolo, il paese dove è cresciuta ed ha iniziato la sua vita artistica muovendo i primi passi al piano bar. "Amo Paolo, abbiamo una bella famiglia e penso che ormai sia arrivato il momento di sposarci: è un passo che desideriamo fare tutti e due", erano state le sue parole un anno fa e oggi quel sogno accarezzato, quella volontà, diventa realtà. Lo annunciano le pubblicazioni di matrimonio mostrate dal settimanale specializzato di gossip, un atto ufficiale che anticipa il matrimonio. Gli abitanti della cittadina romagnola dove lei è nata e cresciuta confermano che le nozze ci saranno i primi di giugno, prima che Laura Pausini inizi il suo nuovo tour estivo nelle piazze che finora prevede due eventi imperdibili a Venezia e Siviglia: "Laura è venuta spesso da queste parti negli ultimi tempi, non solo per trovare la sua famiglia, il suo papà e la sua mamma, ma anche per decidere dove sposarsi".
Laura Pausini ha più volte dichiarato pubblicamente tutto il suo amore per il compagno Paolo Carta, che tra l'altro è il chitarrista ufficiale della sua band e con cui sta insieme dal 2005: galeotta fu la tappa per il tour a Parigi dove esplose l'amore tra i due. Da quel momento per la cantante è arrivata la felicità e la serenità, con la relazione coronata dall'arrivo della figlia Paola nata nel 2013. Il chitarrista invece ha altri figli nati dal precedente matrimoni: Jader, Jacopo e Joseph tutti in ottimi rapporti con Laura Pausini. Non mancava occasione che i fan le chiedessero qualcosa in più sul matrimonio e sul perché non avessero deciso di compiere questo ulteriore passo, anche se già un anno fa Laura Pausini aveva svelato di essere pronta al grande passo: "Ora mi sposo con Paolo perché mi sento una donna appagata in tutto", erano state le sue parole. I primi di giugno dunque l'evento, che siamo pronti a scommettere vedrà anche molti curiosi riempire la città romagnola per cercare di scorgere la cantante vestita di bianco.