Ilaria Spada nasce a Latina il 27 febbraio 1981 e ha 42 anni di età. È un'attrice, conduttrice televisiva e ballerina italiana.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dopo essere stata la fidanzata di Nicolas Vaporidis, si lega e sposa il 2 marzo 2019- galeotta una cena a casa di Caterina Balivo - Kim Rossi Stuart.
Ilaria Spada ha parlato in un’intervista del loro primo incontro:
Dal loro amore sono nati tre figli. L’attrice e conduttrice ha rivelato che i figli sono una grande opportunità:
Ilaria Spada nasce il 27 febbraio 1981 a Latina, da padre italiano e madre tunisina. Dopo aver studiato per diversi anni danza classica e canto, consegue il diploma di maturità classica.
Nel 1998, partecipa a Miss Italia, dove vince il titolo di Miss Eleganza e Miss Berloni. Nel 2001, conduce i collegamenti esterni della maratona televisiva Telethon su Rai 1, mentre l'anno dopo si presenta per il ruolo di velina all'interno della trasmissione "Veline". Dividerà poi il palco della 45° edizione dello "Zecchino d'Oro". Nel 2003, è la prima ballerina della trasmissione "Ciao Darwin" di Canale 5, assieme a Valentina Olla, e nel 2004 partecipa alla trasmissione "Libero" con Teo Mammucari ed Elisabetta Gregoraci.
Co-conduttrice di "Bubusette" con Marco Balestri su Rai 2 e degli speciali legati al campionato europeo di calcio del 2004 con Gianni Ippoliti, presenta "Atene, Atene", trasmissione sui giochi olimpici estivi tenutisi nella capitale greca.
Dal 2006 si dedica completamente alla recitazione, ricoprendo diversi ruoli sia in serie tv come Don Matteo, R.I.S.Roma – Delitti imperfetti, Immaturi –la serie, sia al cinema inQuesta notte è ancora nostra, Un matrimonio da favola, Vacanze ai Caraibi.