Chi è Carola di Uomini e Donne? Carola Viola Carpanelli è nata il 24 luglio 2001 a Varese, è una corteggiatrice del trono classico del dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Carola ha 21 anni e studia Scienze politiche europee presso l’Università del Piemonte Orientale.
Stando a quanto raccontato da lei stessa, la sua infanzia non è stata facile e in lei c'è sempre stata la paura di rimanere senza un appoggio.
Nel 2020 Carola ha lasciato la casa dei suoi genitori per andare a vivere da sola.
Dopo essere stata fidanzata per due anni con un ragazzo, nel 2022 Carola fa il suo ingresso a Uomini e Donne per corteggiare il tronista Federico Nicotera, che nel frattempo frequenta anche un'altra corteggiatrice: Alice Barisciani.
La frequentazione tra Carola e Federico procede tra alti e bassi, alternando momenti di grande romanticismo e passione, ad altri in cui emergono incompatibilità caratteriali. Questo però non scoraggia Federico che, dopo mesi di indecisione, quando Carola dice basta e abbandona il programma, decide di andarsela a riprendere. Proprio quando sembrava che il tronista fosse sul punto di scegliere Alice, Federico si è dichiarato a Carola chiedendole se volesse lasciare il programma insieme a lui. La risposta della bionda corteggiatrice è stata positiva e i due ora vivono la loro storia d'amore lontani dalle telecamere.