Katinka Hosszù incinta: la nuotatrice ungherese, specializzata nei misti, diventerà madre. La 33enne è soprannominata 'The Iron Lady' per le sue numerose gare e manifestazioni alle quali è solida partecipare.
Si tratta infatti della primatista mondiale in vasca corta e vasca lunga in tutte le distanze dei misti e dei 100 e 200 m dorso in vasca da 25 m.
Katinka è nata il 3 maggio 1989 a Pécs, in Ungheria.
Dal suo profilo Instagram @hosszukatinka, in condivisione con @arenawaterinstrinct ha pubblicato un video con un mix di emozioni vissute in piscina e con la didascalia: "Who is Katinka?".
Con il post pone una semplice domanda: "Chi è Katinka?". La risposta è nelle immagini che la mostrano nelle sue più grandi imprese. Nel video inoltre, alcuni dei volti più noti del panorama mondiale del nuoto pronunciano la parola che secondo loro descrive meglio la fuoriclasse ungherese. Tra questi, Rinomi Kromowidjojo, velocista olandese ritiratasi nel corso della scorsa stagione che la definisce: "The best"; l'inglese James Gibson, ex atleta e oggi tecnico; il brasiliano Bruno Fratus; i connazionali Zsuzsanna Jacabos e Kristóf Milák, fino ad arrivare all'italiano Gregorio Paltrinieri che sceglie l'aggettivo "persistent", per tracciare il profilo di Katinka.
Infine appare lei, nelle acque dove il mondo intero è abituata a vederla, questa volta però mentre accarezza la sua pancia, facendo capire così di essere incinta.
Subito ha ricevuto i commenti di approvazione e le congratulazioni dei suoi fan.
Katinka Hosszú è una pluricampionessa olimpica e mondiale di nuoto. Comincia a nuotare in patria all'età di cinque anni grazie al nonno. La nuotatrice di 33 anni detiene otto record europeo e trentadue primati nazionali tra vasca corta e vasca lunga, tra cui 97 medaglie internazionali a oggi. Nel 2009, all'età di soli venti anni, si laurea campionessa mondiale e primatista europea dei 400 misti. Quattro anni più tardi torna al successo nell'edizione iridata di Barcellona, dove vinse l'oro in entrambe le distanze della specialità. Negli anni 2012, 2013 e 2014 vince le rispettive edizioni di Coppa del Mondo.
È inoltre laureata in Psicologia presso la 'University of South California', negli Stati Uniti. Prima del suo attuale marito, nel 2013 ha sposato Shane Tusup, il quale è stato anche il suo allenatore e manager. nel 2018 però, è stata annunciata la loro separazione a causa sua, per aver tradito Shane con Daniel Dudas.
Il suo profilo Instagram dove ha pubblicato la notizia è seguito da oltre 390.000 followers. La sua felicità è stata anche quella dei fan.
Il video è stato pubblicato in collaborazione con il suo storico partner tecnico Arena, e riporta i momenti emozionanti vissuti in acqua, accompagnati dai nuove pose, mentre si accarezza il ventre, svelando così la gravidanza.
Nel settembre 2022, Hosszú ha sposato Matt Layber, al suo fianco dal 2019. Sempre nel suo profilo, dove pubblica foto del suo amato lavoro e della sua quotidianità, aveva pubblicato un video del suo matrimonio, scrivendo: "Esküvőnk ????", che tradotto in italiano significa: "Il nostro matrimonio ????".
È solita pubblicare immagini di sport, delle sue vacanze e del suo cane Zeus, messo in prima pagina nelle storie in evidenza.