Chi è stato eliminato ieri sera al Grande Fratello vip? Nessuno. Il televoto della puntata del 16 marzo infatti non era eliminatorio, ma è servito a stabilire chi dei vipponi in nomination avrebbe raggiunto la finale. Il prossimo televoto invece, che vede coinvolti Nikita, Giaele, Antonella e Milena, prevede che la più votata raggiunga la finale, mentre la meno votata sia eliminata.
Come detto, nessuno ha dovuto lasciare la Casa ieri. Il verdetto del televoto ha stabilito che la seconda finalista, dopo Oriana, è Micol Incorvaia. Un verdetto arrivato assolutamente a sorpresa, dato che i pronostici e i sondaggi parlavano di una sfida tra Nikita e Antonella.
Alfonso Signorini ha convocato in studio Micol, Nikita e Antonella, annunciando che una di loro sarebbe stata la finalista scelta dal pubblico. Dopo un confronto verbale a tre, il conduttore ha detto che la Fiordelisi poteva rientrare in casa. A quel punto sono rimaste in studio Micol e Nikita e tutti pensavano che l'esito del televoto fosse scontato, con la Pelizon in finale. Invece, all'apertura della busta, è arrivata la grande sorpresa: è Micol Incorvaia a volare in finale!
Micol non sta più nella pelle per la gioia, ma Signorini chiede a lei e Nikita di non dire nulla inizialmente agli altri vipponi. La prima a rientrare nella Casa è Antonella che rivela di non essere lei la finalista. Oriana non le crede, ma a quel punto interviene Signorini che conferma che non è la Fiordelisi la prescelta dal pubblico. Nikita e Micol nel frattempo aspettano in confessionale, poi fanno anche loro il loro ingresso nel salotto della Casa e in quel momento il conduttore rivela il verdetto del pubblico: Micol è la seconda finalista. Urla di gioia di Edoardo Tavassi. Anche gli altri inquilini corrono ad abbracciare la bionda influencer. L'unica a non alzarsi dal divano è Antonella, visibilmente delusa e seccata, che continua a sbuffare con gli occhi al cielo. Dato che la finalista non è lei, avrebbe preferito che fosse stata scelta Nikita, con cui ha un rapporto decisamente migliore rispetto a quello con Micol.