Platinette età, vero nome e tutto sull'artista. Il pubblico televisivo è in ansia per le condizioni di Platinette, amato volto della tv italiana che si trova ricoverato dopo essere stato colpito da inctus ischemico. Secondo quanto riportato dal suo agente l'attore è rimasto vittima del malore lo scorso 14 marzo e da allora sarebbe ricoverato in ospedale, anche se le sue condizioni sembrano in miglioramento. La famiglia e lo staff dell'artista hanno voluto mantenere il massimo riserbo in questo delicato momento a seguito del malessere accusato. Ma chi è davvero Platinette? Scopriamolo nella nostra scheda.
Platinette è nato a Langhirano, provincia di Parma, il 4 novembre del 1955 ed ha quindi 67 anni di età. L'artista è un personaggio variegato ed appariscente, presenza frequente in vari talk televisivi anche con il suo nome vero, ovvero Maurizio Umberto Egidio Coruzzi ma per tutti Mauro. Questa sua ambiguità ha spesso scatenato il chiacchiericcio del pubblico a casa, ma ha anche contribuito a farlo diventare uno dei personaggi più riconoscibili e seguiti del piccolo schermo.
Platinette Mauro Coruzzi non risulta essersi mai sposato, pertanto l'uomo non ha un marito. In passato nel corso di alcune interviste ha però svelato di aver avuto dei rapporti anche con personaggi sposati famosi: "Ho avuto una relazione con una firma prestigiosa del giornalismo televisivo, ora lui si è sposato con una mia amica anche lei cicciona". L'ultima relazione di cui ha invece parlato Platinette è quella con un chirurgo estetico di Parma alto 2 metri, che viveva però una doppia vita con la sua famiglia correndo poi in hotel da lui.
Platinette Mauro Coruzzi ha un profilo Instagram ufficiale di oltre 150K follower, che in questi ultimi minuti è invaso dai commenti di ammiratori che lo invitano a non mollare per vincere la sua battaglia più importante.