18 Mar, 2023 - 20:39

Barbara De Rossi: età, malattia, marito, figlia, compagno e biograf...

Barbara De Rossi: età, malattia, marito, figlia, compagno e biograf...

Barbara De Rossi età e curiosità non soltanto sulla sua carriera da attrice e conduttrice televisiva, ma anche sulla sua vita privata, gli affetti e le persone più vicine. Insieme scopriamo il percorso, il suo lavoro, i successi e i momenti più difficili dell’attrice.

Barbara De Rossi età, malattia

Barbara De Rossi nasce il 9 agosto del 1960, sotto il segno astrologico del Leone: oggi ha 62 anni.

Per molti anni, in seguito alla nascita della sua unica figlia, Martina, ha sofferto di ipermenorrea, ossia di mestruazioni abbondanti, con dei problemi tali che si è pensato anche di asportarle l’utero: Barbara De Rossi, tuttavia, è riuscita a superare il problema, seguendo una cura ormonale. Quest’ultima consisteva nell’assumere del progesterone, che l’ha aiutata a regolare il suo ciclo: la cura è durata sette anni e, nonostante sia riuscita a risolvere il problema dell’ipermenorrea, ha portato l’attrice ad assumere 15 kg nel corso di tutti gli anni trascorsi a seguirla.

A quel punto, l’attrice ha deciso di non continuare col progesterone e iniziare una dieta con pochi condimenti e ricca di alimenti integrali, grazie alla quale ha perso la metà del suo peso.

Alla dieta, ha affiancato del sano sport.

Barbara De Rossi marito, figlia, compagno

Barbara De Rossi ha avuto numerose storie d’amore: prima sposata con Andrea Busiri Vici nel 1988, poi convolata a nozze con Branko Tesanovic nel 1995, trova il suo equilibrio e il vero amore con Simone Fratini, di cui è innamorata dal 2015.

Con lui inizia a convivere poco dopo il primo bacio e la loro unione è molto affiatata, come hanno raccontato nel corso del tempo a Verissimo: Simone è un uomo solido, sensibile, che ha una parte femminile sviluppatissima per essere un maschio. E’ una persona eccezionale […] è arrivato in un periodo della mia età in cui ero veramente molto delusa, ci sono state le esperienze dolorose, sbagliate e tragiche. Lui è arrivato e ha rimesso a posto tutto.

Si sono conosciuti grazie al lavoro di lui: Simone, infatti, più piccolo di Barbara De Rossi di 11 anni, è un ex modello e imprenditore fiorentino. La sua attività, chiamata Capelli for you, si occupa di rinfoltimento di capelli e, quando ha visto la bella chioma bionda di Barbara, ha detto di aver avuto un vero e proprio colpo di fulmine: quando ci siamo rivisti, l’ho baciata subito, al ristorante, davanti a tutti! Siamo andati a convivere dopo due mesi… L’ho sempre ammirata come donna, ero già attratto dalla testa di Barbara.

Un amore che ha travolto sia Barbara De Rossi che Simone Fratini, i quali ora sono molto affiatati e felici insieme.

Barbara De Rossi, inoltre, ha avuto sua figlia da Branko Tesanovic: Martina è nata nel 1995 e ha 27 anni. Studia psicologia e fa la modella. Per la madre, è un vero orgoglio, come lei stessa ha raccontato: Appena ho scoperto di essere incinta, speravo che fosse una femmina: pensavo che tra madre e figlia si sarebbe creato un rapporto speciale […] Non sbagliavo: Martina è sempre stata la mia forza.

Biografia

Barbara De Rossi nasce a Roma, ma trascorrere gran parte della sua giovinezza a Rimini.

Nel 1976, vince un concorso di bellezza Miss Teenager in cui presidente della giuria era il regista Alberto Lattuada, che la fa debuttare nel 1978 in Così come sei, quando interpreta la figlia di Marcello Mastroianni; ancora, prende parte al film La cicala, con Virna Lisi (è il 1980). In quegli anni, è anche interprete di numerosi fotoromanzi. Uno dei ruoli più famosi l'ha ottenuto nel 1984 con La piovra in cui ha recitato accanto a Michele Placido e Angelo Infanti.

E’ agli anni Ottanta che deve il suo momento di fama maggiore, grazie allo sceneggiato televisivo Storia d’amore e d’amicizia, dove recitò insieme a Claudio Amendola, Ferruccio Amendola, Massimo Bonetti ed Elena Fabrizi. Ma ci sono molti altri suoi ruoli, come quello in Storia d’armi e d’amore e la commedia Son contento.

Il successo prosegue nel 1985 con altre due importanti sceneggiati televisivi: in Quo vadis? di Franco Rossi, interpreta la schiava Eunice, invece, nello sceneggiato Io e il duce di Alberto Negrin, interpreta la parte di Claretta Petacci.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE