Sharon Stone patrimonio: durante un evento benefico a Beverly Hills, la star di Hollywood ha rivelato di essere una delle vittime del crac della Silicon Valley Bank. L’attrice nel corso del discorso è scoppiata in lacrime confessando di aver perso metà del suo patrimonio.
E’ proprio questo un periodo piuttosto difficile per Sharon Stone che ha detto: "questo non è un momento facile per nessuno di noi. Alludendo anche a vicende che si sono verificate negli ultimi tempi: ai precedenti timori per la salute, alla recente morte di suo fratello Patrick e, per l’appunto, alla perdita di denaro: "Non voglio che un politico mi dica cosa posso e cosa non posso fare". Ha aggiunto ancora l’attrice.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulla vicenda e sulla conferenza in cui la platea ha potuto ascoltare Sharon Stone.
La conosciamo per essere una delle star Hollywoodiane più acclamate e ha recentemente rivelato cosa le è successo davanti al pubblico: dalla salute alle ultime perdite economiche.
Le sue dichiarazioni sono arrivate durante il gala organizzato dal Women’s Cancer Research Fund, in cui ha parlato di come ha affrontato le sue difficoltà legate alla sfera della sanità e del privato.
Il gala di beneficenza cui l’attrice ha partecipato, infatti, è stato pensato per raccogliere fondi utili alla ricerca per combattere il cancro.
Una causa, questa, a cui Sharon Stone tiene particolarmente, se consideriamo che nel 2001 le è stato diagnosticato un cancro beningno al seno, poi rimosso. Lo scorso novembre è tornata la paura, quando ne è stato scoperto un altro (sempre beningno) all’utero.
L’attrice non ha voluto approfondire troppo la faccenda economica. Tuttavia, ha sentito il bisogno di farsi avanti, sensibilizzare e donare, nonostante le perdite e le difficoltà che si possono incontrare durante il cammino. La sua allusione durante il discorso, infatti, non lascia spazio a tanti fraintendimenti.
Ho appena perso metà dei miei soldi in questa faccenda bancaria, ma nonostante tutto sono qui.
Sharon Stone lascia intendere di aver subito gravi perdite causate dal crollo dei listini per via della crisi dell'istituto californiano. Tuttavia, commossa davanti alla platea che la stava ascoltando, ha esortato tutti a donare per rendere possibile il progresso della ricerca oncologica. "E in questo momento è anche coraggio - ha spiegato -, perché so sulla mia pelle cosa sta succedendo".
Sharon Stone on health scare when she was told she had breast cancer. I went to the hospital saying, ‘If you open me up and it’s cancer, please take both my breasts’ because I am not a person defined by my breasts. That might seem funny coming from me since you’ve all seen ‘em. pic.twitter.com/YTr17fB8jD
— Chris Gardner (@chrissgardner) March 17, 2023
La 65enne Sharon Stone, nota per i suoi ruoli in film come Casinò o Basic Instinc, è arrivata al primo posto tra le 10 attrici più pagate di Hollywood, con un fatturato veramente altissimo: si parla di un fatturato di ben 82 milioni di dollari. Questi, infatti, sono i guadagni incassati dalla Stone dal febbraio 2022 fino al febbraio 2023, con una differenza di 50 milioni di dollari con la seconda in classifica.
L’attrice, del resto, sembra avere un patrimonio netto di 245 milioni di dollari: la sua fortuna, però, è costruita su alcuni intelligenti investimenti azionari, a proprietà, ad accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.
Sharon Stone, inoltre, possiede una serie di ristoranti (la catena Le pizze di Mamma Sharon), una squadra di calcio (Gli Angeli di Meadville) e ha pure un suo marchio di Vodka (Pure Wonderstone - USA). Non bisogna neppure dimenticare la sua linea di moda, dal nome Seduzione by Sharon Stone.
L’attrice ha ottenuto un "premio per il coraggio", nel corso della serata An Unforgettable Evening. Il presidente del Gala Jamie Tisch ha consegnato a Stone il trofeo dicendo: Ciò che ti rende una stella splendente, per me, non è solo il tuo talento, la tua bellezza e la tua grazia, ma la tua resilienza, indipendentemente da ciò che la vita ti offre. Grazie per esserti alzato, più e più volte, e per aver ispirato tutti noi con il tuo radioso esempio.