Francesco Moser nuova compagna. Il ciclista si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera rivelando di aver trovato una nuova compagna. Moser e la moglie Carla Merz avevano divorziato lo scorso anno dopo 41 anni di matrimonio. In realtà i due vivevano già separati da tempo in quanto Francesco Moser viveva da solo nel suo Maso Warth, a Gardolo mente l’ex moglie era tornata nella casa della sua famiglia d’origine: In realtà la notizia è vecchia: siamo separati da tre anni, abbiamo firmato le carte per il divorzio a maggio, due mesi fa. Qualcuno deve aver scovato la notizia in Municipio ed eccoci qui, aveva spiegato in una precedente intervista. I rapporti però sono rimasti ottimi senza strascichi legali: Ci abbiamo ragionato sopra da persone civili, siamo rimasti in buoni rapporti come si dice in questi casi. Ci vediamo, ci sentiamo, mangiamo assieme, ci occupiamo dei nostri figli che sono grandi ma hanno sempre bisogno dei genitori. E poi c’è il vino. Per noi la famiglia è tante cose. A distanza di un anno dal divorzio, il ciclista ha ritrovato la serenità accanto ad una compagna.
Francesco Moser condivide con la nuova compagna la passione per lo sport. Entrambi infatti hanno avuto un glorioso passato come ciclisti: Ha corso in bici, è stata campionessa d’Italia. È più giovane, del ’68. Si chiama Mara Mosole. La trovavo in giro in bici, o alle Eroiche, le gare vintage: anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme. Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano, ha raccontato. Mara Mosole è stata campionessa mondiale di ciclismo e ha partecipato anche al Tour De France.
Francesco Moser ha poi parlato del matrimonio tra il figlio Ignazio e Cecilia Rodriguez. Negli ultimi mesi si era infatti rincorsa la voce di una crisi tra loro. Il gossip aveva raccontato che Ignazio avesse tradito Cecilia e che lei l’avesse buttato fuori di casa. In realtà i due avevano avuto solo una piccola discussione. La coppia è ancora solida e stando a quanto dichiarato da loro a Verissimo il matrimonio dovrebbe essere celebrato ad ottobre di quest’anno. Francesco Moser però preferisce andarci cauto e dice: Hanno detto che si sposano quest’anno, ma ci credo quando lo vedo. Avevano detto agosto, ma da agosto a ottobre c’è la vendemmia. L’ex ciclista si è sempre mostrato perplesso sulla loro relazione non sembrando entusiasta all’idea di imparentarsi con la famiglia Rodriguez: Mi hanno telefonato per dire che sarebbero venuti qui in Trentino per fare l’annuncio. Ne ho preso atto, mica posso dire sì o no. Io non posso fare altro che guardare, mica posso comandarli. Ormai sono fidanzati da anni, mica possono restare fidanzati tutta la vita. Speriamo che vada tutto bene. Francesco Moser non ha mai fatto mistero di non condividere le scelte di vita del figlio che aveva dichiarato di volersi dedicare all’azienda vinicola di famiglia. Anche la partecipazione di Moser al Grande Fratello Vip non era stata accolta bene in famiglia. Lo stesso Moser ospite a Storie Italiane aveva detto: Spero che finisca presto tutto questo e torni a casa che abbiamo molto da fare in azienda. Dovrebbe tornare a vivere e lavorare nell’azienda di famiglia. Intanto però, Moser ha raccontato di aver conosciuto la sorella di Cecilia, Belen: È stata anche qua. Abbiamo fatto Natale insieme. Poi, i giovani sono andati in montagna per conto loro, io sono rimasto a casa, non è che m’intrometto, ha dichiarato.