Quanti anni ha Mario Lavezzi? Mario Lavezzi è nato a Milano l’8 maggio del 1948 e ha 74 anni di età. È un noto compositore, cantautore e produttore discografico.
Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto. Mario Lavezzi è sposato e ha un figlio, di nome Giulio che è un produttore discografico come il padre.Nel corso della sua vita ha avuto anche una relazione con Loredana Berté.
Bruno Mario Lavezzi, conosciuto solamente come Mario, è nato l’8 maggio 1948 a Milano. Fin da quando era piccolo, la passione per la musica è emersa in maniera dirompente. Infatti, iniziò a suonare la chitarra come autodidatta, per poi iscriversi alla Scuola Civica di Milano.
Già durante gli anni scolastici capisce che la musica è la strada che deve inseguire. Infatti, dopo il diploma inizia la sua carriera come artista.
Nel 1963, insieme ad alcuni amici con la stessa sua passione, fonda il gruppo Trappers, in cui entrò a far parte della band anche Teo Teocoli.
In seguito si fa strada nella band Camaleonti, sostituendo Riky Maiocchi, per poi abbandonare il gruppo nel 1968 a causa del servizio militare. Negli anni Settanta dà vita a tre gruppi: i Flora Fauna, Cemento e Il Volo.
Mario Lavezzi riesce a distinguersi grazie ad una carriera da solista. Proprio grazie al suo primo album, uscito nel 1976 chiamato Iaia, e all’appoggio della casa discografica CDG raccoglie i primi riconoscimenti, diventando popolare.
Nei decenni successivi continua ad avere un grande successo, firmando il brano Stella Gemella di Eros Ramazzotti,scrivendo numerosi brani musicali per Lucio Dalla e Gianni Morandi; collaborando anche con Fiorella Mannoia, Loredana Berté, Carmen Consoli, Ornalla Vanoni, Alexia e molti altri. Inoltre lavora anche con diversi artisti usciti dal programma Amici di Maria De Filippi, come Alessandra Amoroso.