Scelta Lavinia Uomini e Donne. Nella puntata di oggi 21 marzo si è tornati a parlare del trono classico di Lavinia Mauro, con i suoi due corteggiatori Alessio Campoli e Alessio Corvino.
La prima esterna che viene mostrata è quella con Campoli. I due sono andati al maneggio. Lavinia ha parlato ad Alessio il moro dei suoi problemi d'ansia: "Ho ansie di vita quotidiana: aerei, treni, anche in macchina da sola non ci vado perché il primo attacco di panico l'ho avuto in macchina".
Campoli: "Pensi che questo mi farà scappare?"
Lavinia: "Un po' sì"
Campoli: "Sono cose che fanno parte di te, almeno per il momento, non posso abbandonare la nave per queste cose".
A quel punto tra i due scatta un bacio molto lungo e appassionato.
Al ritorno in studio Campoli ha commentato: "E' stata una bella esterna. L'argomento di cui mi ha parlato è importante, mi ha fatto piacere che mi abbia parlato di questo. Ho sentito una Lavinia diversa e questa è una cosa positiva. Mi ha fatto piacere".
Lavinia: "Mi sono piaciute tanto le cose che mi ha detto, perché l'argomento era un po' delicato. Sono delle cose che sia giusto che si sappiano. Sono delle paure che mi porto dietro da tempo".
Maria De Filippi: "Con l'altro Alessio hai parlato di questo?"
Lavinia: "Ero partita per parlarne anche con lui, ma poi non è successo perché ho trovato degli ostacoli e non sono riuscita ad aprirmi".
Viene mostrata poi l'esterna con Alessio Corvino. Lavinia: "Mi arrivano segnalazioni continue del fatto che stavi ad una festa con la tua ex"
Corvino: "Me ne sono andato infatti. quando ho visto che lei è arrivata"
Lavinia: "Sì, ma quando? Quando è finito l'aperitivo? Non mi ha mai voluto parlare della tua ex, quindi c'è sempre questo mistero".
Corvino: "Non c'è nessun mistero, a telecamere spente io ti parlo di tutto".
Si spengono le telecamere, ma Lavinia non è soddisfatta del dialogo.
Lavinia: "Sono quasi tentata di chiederti il telefono"
Corvino: "Che problema c'è, te lo dò"
Lavinia: "No, volevo solo vedere la tua risposta".
Nonostante la tensione, alla fine i due si abbracciano e si baciano.
Al rientro in studio, Corvino commenta: "L'esterna è andata bene, ma non benissimo, mi avrebbe fatto piacere se lei si fosse aperta anche con me. Capisco che lei voglia togliersi tutti i dubbi che ha. Ma il tempo che abbiamo a disposizione però è sempre meno".
Lavinia: "Il tempo che hai fuori però ce l'hai a disposizione tutto per evitare certe cose. Le azioni che tu fai fuori poi influiscono quando faccio le esterne. Non sono riuscita ad aprirmi con te, come avrei voluto fare con entrambi. Purtroppo con te non ci sono riuscita perché arrivano sempre altre cose prima".
Corvino: "Mi dispiace che abbiamo passato un'ora di esterna a parlare di una cosa che per me non ha importanza. Non è che se sto al ristorante con i miei amici e viene la mia ex devo alzarmi e andarmene. Perché non iniziamo a mettere da parte queste cavolate?"
Interviene Gianni Sperti: "Sono mesi che arrivano segnalazioni di te e la tua ex? Perché continuano ad arrivare? E' normale che Lavinia si blocchi".
Corvino: "Si è creato questa cosa perché ogni volta si torna a parlare del caso della mia ex. Io della mia ex non parlo proprio perché per me è finita".
Lavinia: "Guarda caso lei sta sempre negli stessi posti dove sei tu. La devi piantare di ridere e di fare battute, devi dire la verità".
Sperti: "Sull'altro Alessio non arrivano mai segnalazioni, arrivano sempre su di te".
Corvino: "Se io sono rimasto in buoni rapporti con la mia ex qual è il problema? Se io volessi stare con lei starei con lei".
Lavinia: "Il problema è che tu dici: non ci parliamo, non ci salutiamo e poi state sempre insieme".
Alla fine, Lavinia sceglie di ballare con Alessio Campoli. Corvino allora, con disappunto, prende e abbandona lo studio.
"Fa anche lo scocciato lui", commenta Lavinia.
Sperti: "Non dovrebbe andar via, ma dar sicurezza a lei invece di andarsene".
Lavinia scoppia in lacrime: "Con questo atteggiamento conferma le voci. Potrebbero anche essere cavolate, ma io mi sento presa in giro".
Maria De Filippi: "Non penso sia confermare le voci, penso sia mettere se stesso davanti a te, questo sì".
Lavinia: "Non so più che pensare. A me non va di andargli dietro adesso. Io voglio un uomo, voglio un complice accanto, non un ragazzino che fa prevalere l'orgoglio, si alza e se ne va".
Sperti: "E' un po' chiuso anche nei sentimenti, non si apre".
Lavinia: "Figuriamoci io".