Fiorella Mannoia è intervenuta a 'Le iene', con un monologo sulle persone bisognose, con cui si è rivolta agli italiani, affinché possano donare per aiutare milioni di persone che in Africa stanno combattendo con la più grande crisi alimentare degli ultimi 40 anni: "Se non volete donare per altruismo, fatelo per egoismo: o aiutiamo davvero queste persone, o milioni di persone in fuga busseranno alla nostra porta implorandoci di poter vivere".
Esprimendo il suo pensiero, volto a coinvolgere il pubblico da casa, la Mannoia ha parlato della raccolta fondi contro la crisi alimentare in Africa promossa da AMREF (Amref Health africa - Africna Medical and Research Foundation). Nella puntata di questa sera di martedì 22 marzo 2023, la celebre cantante ha citato la storia di due donne, Suzan e Salo, che come altre milioni di donne non riescono a garantire un posto ai propri figli. La cantante italiana spera che il suo messaggio, mandato in onda su Italia 1, possa incitare gli italiani a donare per aiutare tutte le persone che oggi si trovano in difficoltà.
Ecco l'emozionante monologo interpretato da Fiorella Mannoia a 'Le Iene':
La musicista ha chiesto alla società di assumersi le proprie responsabilità collettive, sia dalla punto di vista umano, sia da quello razionale. Dopo aver spiegato l'impatto terribile e le conseguenze tragiche che le crisi di sistema hanno sulle singole vite, Fiorella Mannoia ha invitato i telespettatori a fare quello che ognuno può, perché anche con poco, si possono aiutare persone che non hanno le stesse nostre possibilità. Per lei, è importante che tutti si interessino a tale argomento, al fine di trovare una giustizia economica e sociale su scala mondiale. Donare anche la minima cifra, può offrire grandi benefici per chi non ha nulla.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *