Manuel Bortuzzo single. Dopo la partecipazione dello scorso anno al Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo è tornato ad allenarsi. In un’intervista al Settimanale Chi, il nuotatore paralimpico ha raccontato di aver sentito l’esigenza di rimettersi in gioco proprio mentre era nella casa: La voglia di nuotare l’ho sempre avuta ma la determinazione di farlo seriamente, gareggiare, mi è venuta al reality. I mesi che ho trascorso nella Casa mi hanno aiutare a capire che quella è la mia strada e sono riconoscente al programma. Nel corso della chiacchierata, Bortuzzo ha poi parlato della sua vita sentimentale. Chiacchierata fu la sua storia d’amore con Lulù Selassiè, la sorella di Jessica, la vincitrice della scorsa edizione. I fan rimasero sorpresi quando Manuel annunciò tramite un comunicato la rottura. In seguito a quella relazione però Manuel pur avendo altre storie ha dichiarato di non essersi più innamorato.
Dopo la rottura con Lulù Selassiè, Manuel Bortuzzo aveva avuto un breve flirt con la Tik Toker Angelica Benevieri. La ragazza aveva piegato su Instagram di aver preso lei la decisione di rompere con il nuotatore specificando di non averlo usato per visibilità. Il motivo della rottura sarebbe stata la mancanza di interesse di Bortuzzo che voleva dedicarsi alla preparazione atletica: Quando l’altra persona non ti mostra attenzioni, la lasci andare. I due si erano conosciuti la scorsa estate e Manuel Bortuzzo era poi uscito allo scoperto: Ho chiesto il permesso a suo cugino, mi faccio mille problemi, ma quando provi sensazioni che ti fanno stare bene non c’è nulla di cui avere paura. Il sogno di Manuel di partecipare alle Paralimpiadi del 2024 avrebbe però messo un freno alla loro relazione. Oggi Manuel Bortuzzo è single. In un’intervista al Settimanale Chi, il nuotatore ha svelato di non aver avuto più storie: Non ho più avuto storie, mi sono dedicato a me stesso. Ma una donna può trovare sicuramente posto nella mia vita, ne sono sicuro. Il fatto che è che non ho fretta di incontrarla, conclude. Manuel non esclude la possibilità di potersi innamorare di nuovo anche se al momento preferisce concentrarsi sullo sport. In particolare il suo sogno è di arrivare alle prossime Olimpiadi: Me le immagino bellissime perché le conosco a memoria e le sogno da quando sono bambino. Vorrei andarci con Aldo Montano, lui ne ha fatte cinque, non voleva più smettere e lo capisco.
All’interno della casa del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo ha legato molto con Aldo Montano. A consolidare ancora di più loro amicizia è stata la passione condivisa per lo sport. Nell’intervista al Settimanale Chi, Bortuzzo ha raccontato: Gli ho detto Se sono tornato a nuotare è anche grazie a te. Al Grande Fratello Vip un contesto in cui sei più sensibile, ascoltarlo mentre parlava della sua vita da sportivo mi ha segnato in modo positivo, mi ha fatto tornare la voglia di dire quelle sensazioni le voglio vivere, voglio continuare. E poi volevo farle vivere anche a lui: se andrò alle Paralimpiadi lo porterò con me per farlo tornare nel clima olimpico, sento che gli manca un sacco, ha dichiarato. Aldo Montano si è rivelato fondamentale anche per il suo supporto emotivo. I due ex gieffini hanno continuato a vedersi anche fuori dalla casa del Grande Fratello e, come dimostrato da uno screen pubblicato da Bortuzzo su Instagram qualche giorno fa, si sentono quasi quotidianamente. Manuel ha condiviso la foto di una chiamata con Aldo Montano scrivendo nella didascalia: Quanto mi manchi. La telefonata tra loro intercorsa è durata quasi un’ora. I due avranno avuto tante cose da dirsi in attesa di potersi riabbracciare dal vivo.