Chi è Max Biaggi, uno dei più famosi piloti di motociclismo? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, se ha figli, la nuova fidanzata e la sua biografia.
Max Biaggi, all’anagrafe Massimiliano Biaggi, nasce il 26 giugno del 1971 a Roma; ha quindi 46 anni.
Max è conosciuto in tutto il mondo per essere un pilota di motociclismo, quattro volte consecutive campione del mondo nella classe 250, dall'anno 1994 al 1997, e due volte campione di Supebike, prima nel 2010 e poi nel 2012.
Ma andiamo con ordine. L'interesse del piccolo Max Biaggi all'inizio sembrava essere incentrato più sul calcio, ma il suo diciassettesimo compleanno fu un po' una rivelazione: gli regalarono una minimoto.
Grazie ad un suo amico, Max in seguito a questo regalo decide di partecipare nel 1989, appena diciottenne, a gare professionistiche nella categoria 125 cc. Solo un anno dopo diventa campione italiano nella categoria Sport Production, con moto derivate strettamente dalla serie.
La sua fortuna la deve alla casa costruttrice l'Aprilia di Noale che lo nota e lo ingaggia: Max si trasferisce così nella classe 250. Nel 1991 diventa campione europeo e arriva terzo nel campionato italiano alla guida di un'Aprilia del Team Italia.
Dopo diverse vittorie e un carriera ricca di soddisfazioni, il 7 novembre del 2012, con una conferenza stampa all'autodromo di Vallelunga, Max Biaggi annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica.
Max Biaggi, nel giugno del 2017, rimane coinvolto in un brutto incidente mentre era in pista presso il circuito Il Sagittario a Latina, per allenarsi, in vista della gara degli internazionali di supermoto nella classe Onroad.
Pur rimanendo vigile, Max ha riportato un trauma cranico e questo evento gli ha permesso di vedere la sua vita in modo diverso, come lui stesso ha dichiarato, 'eliminando le cose ritenute superflue e ritirandosi definitivamente dall’agonismo'.
Oltre alla sua carriera sportiva, Max è conosciuto per i suoi legami sentimentali. Le donne che hanno fatto parte della sua vita sono diverse - e anche molto belle - come la modella Naomi Campbell e la relazione di 11 anni con Eleonora Pedron, ex Miss Italia. Con lei ha avuto due figli: Ines Angelica, nata nel 2009, e Leon Alexander, nato nel 2010.
Una volta finita questa relazione, per due anni, dal 2015 al 2017, è stato legato alla cantante Bianca Atzei. Si parlava ai tempi anche di un possibile matrimonio, ma la storia è finita in concomitanza all'incidente.
Attualmente non si conosce la situazione sentimentale del campione ma sappiamo che vive nel principato di Monaco, insieme ai suoi figli, ed è soprannominato Il Corsaro.