Quando torna Skriniar. Sembra preoccupare più del previsto la condizione del difensore centrale slovacco dell'Inter, che dopo l'ultimo problema muscolare non riesce a tornare disponibile.
L'ultima partita che il centrale difensivo Milan Skriniar ha avuto l'opportunità di giocare da titolare è stata a Marassi contro la Sampdoria, precisamente il 13 febbraio quando l'Inter pareggiò a sorpresa. Un infortunio alla schiena lo aveva fermato, rilegandolo ai box per le successive cinque partite, a causa di una forma acuta di lombalgia. Probabilmente, però, le sue condizioni sono peggiorate nel momento in cui l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha deciso di schierarlo titolare sia nella gara di andata di Champions League contro il Porto - in cui ha giocato 81 minuti - sia nel match di ritorno giocato in Portogallo, in cui ha giocato gli ultimi dieci minuti.
Il problema è che gli esami hanno evidenziato un qualcosa di più grave rispetto alle sensazioni che si potevano avere nelle ultime settimane. Il suo stop infatti potrebbe essere più lungo di quanto sembri e a sottolineare questa tesi - allertando lo staff medico e i tifosi dell'Inter - è lo stesso medico sociale della Slovacchia che lo ha visitato, Zsolt Fegyveres, che ha parlato ai canali ufficiali della Nazionale: A Milano ha iniziato la fisioterapia e le cure mediche, gli hanno dato delle pillole, ma non è servito. Successivamente, è stato sottoposto a risonanza magnetica, che ha rivelato danni al disco intervertebrale. Ha iniziato la terapia, ma le sue condizioni sono peggiorate. Milan adesso ha dolore, anche a riposo, che si irradia all'arto. Non è in condizioni tali da poterci aiutare nelle prossime partite di qualificazione.
La buona notizia per l’Inter è che la sosta per le nazionali verrà sfruttata per le cure del caso, visto che il difensore è atteso alla Pinetina nei prossimi giorni dopo aver lasciato il ritiro della nazionale.
"Il capitano della Slovacchia, Milan Skriniar, è arrivato oggi nel ritiro della nazionale. Poiché soffre da tempo di problemi alla schiena, lunedì è stato sottoposto a ulteriori visite mediche. Ecco perché non ha potuto ricevere personalmente il trofeo per aver vinto il sondaggio di Calciatore dell’anno 2022. È stato anche visitato dai medici della nazionale Zsolt Fegyveres e Jozef Almási presso l’Hotel Delfín a Senec. Le condizioni di Milan sono tali che non potrà giocare nessuna delle due partite di apertura delle qualificazioni agli Europei 2024: a Trnava contro il Lussemburgo e Bratislava contro la Bosnia ed Erzegovina."
Per l'Inter non resta altro che sperare in una buona riabilitazione e in un rientro pressoché veloce a pieno regime - prima che il giocatore vestirà la maglia del Paris-Saint Germain - ovvero nella prossima stagione.