Firmino alla Roma, sarebbe l’Adidas a portarlo in giallorosso. L’attaccante brasiliano del Liverpool si svincola a giugno e sarebbe uno dei nomi nella lista del club giallorosso per l’attacco.
Ormai da settimane Tammy Abraham non è più uno dei punti fermi della Roma. L’attaccante inglese arrivato due anni fa per la cifra di 40 milioni dal Chelsea per sostituire Dzeko passato all’Inter ha perso il posto della titolarità.
Dopo una passata stagione in cui si era reso protagonista di 17 gol su 37 gare di campionato, quest’anno il passo è nettamente diverso con sole 6 reti su 27 partite in Serie A. Un dato che sta facendo riflettere la dirigenza giallorossa che sta già pensando al futuro e tra i nomi che in questi giorni sono stati accostati c’è quello di un pezzo da novanta, quello di Roberto Bobby Firmino.
Il brasiliano classe ’91 in Inghilterra dal 2015, in questa stagione sta trovando poco spazio e a fine giugno il suo contratto è in scadenza. L’attuale stipendio di Firmino è oltre i 9 milioni, nettamente una cifra superiore al budget della Roma ma ad aiutare i giallorossi ci sarebbe l’Adidas, il brand di abbigliamento sportivo che vestirà il club a partire dalla prossima stagione e che è sponsor anche dell’attaccante.
Tra i nomi che circolano per l’attacco della Roma per la stagione 2023/24 non c’è solo Firmino ma anche Lukaku. Il belga, protagonista di una stagione al di sotto delle attese con l’Inter è pronto a tornare al Chelsea e sarebbe pronto a rilanciarsi in una squadra che giocherebbe per lui. Oltre l’attaccante dei neroazzurri, ci sarebbe anche un altro nome importante che arriverebbe dal Real Madrid e si tratterebbe di Karim Benzema, anche lui con il contratto in scadenza a fine anno e anche lui sponsorizzato dal marchio di abbigliamento sportivo tedesco.