Dove vedere Malta-Italia: tutte le indicazioni sulla partita della nostra nazionale valida per la seconda giornata del Girone B di qualficazione a Euro 2024: dalla diretta tv e streaming della sfida alle probabili formazioni.
Dopo la sconfitta incassata alla prima uscita ufficiale da detentori del titolo del continentale, la squadra di Roberto Mancini va a caccia dei primi tre punti nell'arcipelago di Malta.
Se da una parte la delusione è tanta dopo il risultato negativo del Maradona, dall'altra c'è la voglia di un pronto riscatto. Il gol dell'esordiente Retegui e l'ottimo secondo tempo ben disputato costringendo per un lungo periodo la nazionale britannica a rintanarsi nella propria area di rigore fanno ben sperare per il proseguo.
Non è l'Italia sgonfia di qualche mese fa che ha buttato all'ortiche la qualificazione mondiale, ma una squadra capace di reagire anche quando va sotto. E non importa se la prima è andata così, i calciatori buoni per fare una buon europeo ci sono, purtroppo le defezioni di giocatori cardini hanno un pò influenzato l'andamento della partita soprattuto se si ripensa alla prima frazione di gioco, ma nell'aver visto poi che nella seconda è come se non ci fossero mai state vuol dire una sola cosa: l'Italia c'è e lo sa anche il suo CT.
La prossima avversaria, non è proibitiva, è la nazionale allenata dal c.t. italiano Michele Marcolini che ha perso contro la Macedonia del Nord per 2-1, il bilancio è completamente a favore dell'Italia che ha battuto Malta in tutti gli otto precedenti appuntamenti.
La partita Malta-Italia che è in programma domenica 26 marzo al National Stadium di Ta' Qali con calcio d'inizio alle ore 20:45, la si potrà vedere sia in tv che in diretta streaming.
La seconda giornata del gruppo B, vede la sfida tra Malta e Italia e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, pertanto sarà possibile sintonizzarsi sul primo canale nazionale appena dopo il TG1. Mamma Rai, dà la possibilità di seguire la partita anche in streaming attraverso Rai Play: basta scaricare l'app, registrarsi e selezionare la stringa dove c'è scrito dirette Tv. Una volta selezionata scelte il canale di riferimento, Rai 1 e avrete la visione.
I precedenti tra le due squadre dicono che non c'è mai stata storia. Le partite disputate tra le due compagni sono 8 in totale e altrettante sono le vittorie azzurre. Dunque non si registrano nè pareggi e nè vittorie della nazionale maltese.
A dirigere la partita è stato designato il fischietto bulgaro Georgi Kabakov, gli assistenti saranno i connazionali Martin Margaritov e Diyan Valkov, il qurto uomo Nikola Popov. Al Var Christian Dingert e il suo asssitente Dragomir Draganov.
Se Marcolini dovrebbe grosso modo schierara la stessa formazione scesa in campo contro la Macedonia del Nord, Roberto Mancini, dovrebbe cambiare pù di un giocatore. L'assenza di Barella dovrebbe essere sopperita con l'innesto di Tonali e il posto di Spinazzola dovrebbe prenderlo Emerson Palmieri. Per il resto gli altri 9 dovrebbero essere gli stessi che sono scesi dall'inizio contro la Nazionale dei tre Leoni.
MALTA (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong.
Mancini deve fare a meno di Barella: l'Azzurro è uscito malconcio al 62' dopo un brutto fallo di Maguire e sembra dover dare forfait. Al suo posto giocherà Tonali.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini.