Dove vedere Francia-Olanda: tutte le info e le indicazioni su come e dove seguire il match del Girone B valevole per le qualificazioni a Euro 2024 tra i galletti francesi e i galletti.
I vice campioni del Mondo, allenati da Didier Deschamps, dopo la sconfitta della finale mondiale in Qatar rimediata contro l'Argentina, si rituffano su un altro obiettivo quale è l'Europeo come una delle favorite alla vittoria finale. Lo fanno guidati da un nuovo capitano, Kilian Mbappè.
La nazionale olandese invece si presenta ai nastri di partenza di questa prima fase con un nuovo Commissario Tecnico. Dopo la fine del ciclo Van Gaal. A sedere di nuovo sulla panchina degli oranges è Ronald Koeman reduce da un esperienza non proprio positiva sulla panchina del Barcellona.
A completare il girone di qualificazione di Francia e Olanda ci sono anche Irlanda, Grecia e Gibilterra. Avversarie queste che non dovrebbero creare nessun tipo di problema per quanta riguarda la qualificazione. Tanto la Francia quanto l'Olanda sono le favorite a passare il turno e quindi ad accedere alla fase finale del torneo europeo che si disputerà in Germania.
La partita tra Francia-Olanda delle ore 20:45, sarà visibile in chiaro su Mediaset che trasmetterà il match sul Canale 20 (numero 20 del Digitale Terrestre). La sfida sarà visibile anche sull'emittente satellitare Sky attraverso il canale Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite).
Il match che si disputerà allo dello Stade de France sarà visibile anche in diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity: sarà sufficiente scaricare l'app su smart tv o sui vari dispositivi mobili, oppure collegarsi al pc tramite pc o notebook. Gli abbonati SKy potranno seguire la partita attraverso il servizio di Sky Go. In alternativa si può utilizzare NOW, che consente la visione della gara previo acquisto del ticket 'Sport' e non necessariamente dietro la sottoscrizione di un abbonamento.
I precedenti tra le due formazioni ci indicano che nelle 28 sfide, 14 sono le vittorie della Francia, 11 le vittorie dell'Olanda e 3 i pareggi. Il dato curioso che ha caratterizzato finora le sfide tra queste due selezioni si riteova nei gol fatti. Se nel computo totale delle partite, 52 sono i gol realizzati dai galletti è interssante evidenziare come quelli degli oranges sono di più, 60.
Ad arbitrare la partita tra Francia e Olanda ci sarà una squadra di arbitri tutta italiana. Al gran completo, toccherà a Maurizio Mariani dirigere l'incontro coadiuvato dagli assitenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni. Nelle vesti di quarto uomo ci sarà Livio Marinelli, mentre al Var ci sarà l'arbitro Massimiliano Irrati e il suo assistente sarà Daniele Chiffi.
Didier Deschamps, dovrebbe schierare l'unica punta Kolo Muani, che però avrà il sostegno del trio Coman-Griezmann-Mbappé. A centrocampo Rabiot dovrebbe fare coppia con Tchouameni. In difesa la linea a quattro dovrebbe essere composta da Koundé e Theo Hernandez sulle fasce, Konaté e Upamecano.
Koeman dovrebbe invece affidarsi al tridente d' attacco formato da Berghius, Depay e Weghorst. A centrocampo dovrebbero esserci il giocatore della Roma, Wijnaldum e l'atalantino de Roon insieme a Wieffer. La difesa con Timber e van Dijk al centro e con Geertruida e Aké dovrebbe completare l'undici iniziale.
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Konaté, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Coman, Griezmann, Mbappé; Kolo Muani. All. Deschamps.
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Geertruida, Timber, Van Dijk, Akè; Wieffer, De Roon, Wijnaldum; Berghius, Weghorst, Depay. All. Koeman.