Marco Rossetti età, curiosità, vita privata e tappe della sua carriera. Tutte le informazione per conoscere più da vicino l’attore.
Quanti anni ha Marco Rossetti? Nasce a Roma l’8 settembre del 1985, sotto il segno della Vergine, e attualmente ha 37 anni. Sappiamo che la passione per la recitazione lo anima sin dai primi anni dell’adolescenza. I suoi studi sono sempre stati molto legati al mondo dello spettacolo. Dopo aver studiato al Centro Sperimentale di cinematografia, ne ha conseguito un diploma. Tuttavia, aveva già avuto delle importanti esperienze in campo teatrale. Tutte le strade portavano al palco, inteso non soltanto in senso materiale, ma anche e soprattutto per il futuro. Avanzava una carriera proiettata completamente nel mondo della recitazione. Ma se lo conosciamo oggi per le sue interpretazioni, cosa possiamo dire sulla vita privata di Marco Rossetti? Scopriamo insieme qualche piccola curiosità i più, a partire dai legami che quotidianamente lo circondano.
Quale modo migliore per soddisfare la curiosità dei più interessati? Marco Rossetti è stato fidanzato con l’attrice Beatrice Arnera: conosciutisi durante un provino, i due si sono profondamente avvicinati e innamorati, tuttavia non hanno condiviso dettagli sulla loro vita privata, perché sono entrambi molto riservati.
Nonostante le cose andassero inizialmente bene, i due si sono lasciati, a causa della convivenza forzata durante il lockdown, come spiega lo stesso Marco Rossetti: È stato come trovarmi incarcerato senza aver commesso alcun reato. Il lockdown mi ha costretto a soffermarmi su me stesso, a fare i conti con ciò che sono e voglio. Anche sul piano sentimentale.
E, dunque, è proprio per la riflessione cui la convivenza li ha portati che i due hanno deciso di lasciarsi: La convivenza forzata è stata come una lente di ingrandimento sul nostro rapporto. Alla fine abbiamo preso strade diverse.
Attualmente, Beatrice Arnera è fidanzata con Andrea Pisani, attore del duo comico dei PanPers.
Di Beatrice Arnera sappiamo che nasce ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, il 31 ottobre 1995 (ha dieci anni in meno di Rossetti). La sua carriera l’ha portata a recitare in fiction e serie tv di successo, quali Il Commissario Montalbano, Solo per amore 2, Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana e Un passo dal cielo.
E’ stata attrice anche nei film The Jackal – Addio fottuti musi verdi e Puoi baciare lo sposo.
Ma Beatrice Arnera non ha solo lavorato come attrice, dato che ha pubblicato anche alcuni singoli da lei cantati: parliamo di Ho, uscito nel 2019, cui è seguito un altro singolo, dal titolo Faro.
Riguardo alle sue passioni, in effetti, Beatrice Arnera parla così: La musica fa parte di me: canto – anche lirica – ed è una passione che sfrutto a teatro, nei musical. Tra l’altro compongo, scrivo, suono il pianoforte. […] Però recitare mi fa sentire più libera. Ho l’impressione che la carriera discografica pura, in sé per sé, sia un percorso che ti fa scendere maggiormente a compromessi, nel senso che per accontentare i fan a volte devi accettare soluzioni che magari ti snaturano un po’ come cantautrice. Io invece compongo bossa nova.
Dopo qualche interpretazione nel mondo del teatro e della tv, nel 2010 debutta al cinema con Scontro di civiltà.
Per la tv entra poi nel cast della serie crime R.I.S. Roma - Delitti imperfetti, in cui interpreta Bartolomeo Dossena.
Ritorna in tv nel 2014, nei panni di Pinuccio, figlio di Carmine Marruso, nella serie tv Le mani dentro la città e, al cinema, con il film Nomi e cognomi di Sebastiano Rizzo, in cui ottiene la parte del giornalista Lorenzo.
Non mancano altre fiction come Squadra mobile nel 2015 e altri lavori importanti nel mondo del teatro.
Nel 2018 entra nel cast della fiction di Rai 2 Il cacciatore, con Francesco Montanari.
Nel 2021 veste i panni del calciatore Daniele De Rossi per la miniserie tv Speravo de morì prima.
L’ultimo lavoro lo vede attivo proprio nel 2023 nei panni di unno dei protagonisti di Black Out - Vite sospese, la serie TV prodotta da Casanova.