Incontro Orlando Bloom e Zelensky. L'attore britannico e il presidente ucraino si sono visto domenica 26 marzo a Kiev. Zelensky ha condiviso il video dell'incontro sul suo profilo Instagram: Bloom si è recato nel Paese martoriato dalla guerra in veste di ambasciatore di buona volontà per l'Unicef.
In occasione di questa visita presso la capitale ucraina, Orlando Bloom e Volodymyr Zelensky hanno discusso sulla necessità di proteggere i bambini dalla guerra. Hanno parlando del tema dei rapimenti da parte della Russia, ma anche del supporto tecnico necessario all'apprendimento a distanza in quelle aree in cui non è possibile andare a scuola. L'attore ha poi donato al presidente un regalo del suo mentore buddista, un messaggio di speranza e incoraggiamento: "La tua sconfitta sarebbe la sconfitta della speranza, quindi devi vincere."
Il presidente ucraino ha così descritto su Instagram il suo incontro con l'attore Orlando Bloom:
Dall'inizio della guerra, che va avanti ormai da febbraio 2022, Zelensky ha ricevuto visite da diversi attori e musicisti. Quello di Orlando Bloom è stato il primo viaggio nel Paese dal 2016, come ha evidenziato lui stesso in un post condiviso sul suo profilo Instagram da 6,7 milioni di follower. L'ambasciatore Unicef, prima di incontrare il presidente ucraino, ha visitato lo Spilno Children's Center di Kiev. Uno dei tanti del Paese che assiste famiglie di sfollati, e dove i genitori possono lasciare i loro figli per "dare loro un senso di normalità":
L'attore britannico, papà di due bambini- Flynn, avuto da Miranda Kerr, e Daisy Dove, avuta da Katie Perry- ha pubblicato diverse foto della sua missione a Kiev, sottolineando che "i bambini in Ucraina hanno bisogno di riavere la loro infanzia."