Chi è Erin Darke, attrice e fidanzata di Daniel Radcliffe? Scopriamo la sua età, il figlio che la coppia sta aspettando e la sua biografia.
Erin Darke nasce il 10 settembre del 1984 a Flint, nel Michigan; ha quindi 38 anni.
All'età di 21 anni, nel 2005, Erin si trasferisce con la famiglia a New York: con sua madre Kristina Strand, con suo padre Ian Darke, e con suo fratello Kevin Darke.
Pur essendo un'attrice brillante, il suo volto è ancora poco conosciuto. Tuttavia la sua popolarità la deve principalmente alla serie del 2015, Good Girl Revolt, dove ha interpretato Cindy, ma soprattutto dove ha incontrato il futuro padre di suo figlio: Daniel Radcliffe.
Altri ruoli importanti nella sua carriera artistica, che l'hanno affermata come professionista, sono Mary in The Marvelous Mrs. Maisel e Leeta nella serie AMC Dietland.
Per quanto riguarda il grande schermo, il suo volto è stato protagonista di molte pellicole del 2014 come Love & Mercy, Beside Still Waters e Still Alice e nel 2016 Don't Think Twice.
Con il fidanzato Daniel Radcliffe, oltre a Good Girl Revolt, ha preso parte alla terza stagione della serie Miracle Workers, ideata proprio da lui.
Recentemente è apparsa nella serie La fantastica signora Maisel, proposta da Prime Video.
Non è da dimenticare anche tutta la sua attività teatrale.
Come scritto pocanzi, il fidanzato di Erin Darke è il celebre volto di Harry Potter nell’omonima saga che ha reso immortale la sua immagine.
Il bambino che aspettano è il primo e i due fidanzati diventeranno genitori entro la fine dell’anno. Leggi di più qui.
Durante un'intervista, alla domanda a Daniel su un'eventuale paternità, lo stesso attore aveva dichiarato:
Daniel e Erin si sono incontrati sul set di Giovani ribelli – Kill Your Darlings e dal 2013 la loro relazione va a gonfie vele. Sul set Radcliffe interpretava il poeta Allen Ginsberg mentre Darke era Gwendolyn, la ragazza della quale il poeta si innamorava.
In un'altra intervista a Radcliffe a Radio Times, l’attore ha dichiarato di aver trovato la sua anima gemella:
E poi ancora durante un’intervista rilasciata a People un anno fa, Radcliffe ha parlato così della compagna: