Finale Grande Fratello vip 2023. Nella penultima puntata del Gf vip andata in onda ieri c'è stato un doppio televoto che ha decretato come quarto e quinta finalista Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon. Luca Onestini e Andrea Maestrelli sono invece stati eliminati. Il nuovo televoto vedrà contro Milena Miconi e Alberto De Pisis, che si sfideranno per stabilire chi sarà il sesto finalista.
Tante sorprese dunque nella puntata di ieri, dato che inizialmente solo il più votato al televoto avrebbe dovuto raggiungere la finale. Poi invece, nel corso della serata, sono stati due i vipponi a qualificarsi. Si tratta di Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon, proprio coloro che erano dati favoriti nei sondaggi.
Il quarto finalista è Edoardo Tavassi, mentre l'eliminato è Andrea Maestrelli. Ma poi si è aperto un televoto flash per decretare il quinto finalista e un altro eliminato. Si è partiti dunque con le nomination palesi: Giaele, Alberto, Oriana, Tavassi e Nicole hanno nominato Nikita. Onestini invece ha votato Milena. Nikita ha scelto Alberto. Proprio la Pelizon, risultata la più votata, ha scelto di sfidare Alberto che a sua volta ha scelto Onestini. I tre vipponi sono stati chiamati in studio per scoprire l'esito del televoto. L'eliminato è Luca Onestini, mentre la sesta finalista è Nikita, che riesce finalmente a raggiungere la finale, dopo averla sfiorata per ben 5 volte.
La prossima puntata, in programma lunedì 3 aprile, sarà la finalissima. Probabilmente si aprirà con l'esito del televoto che vede coinvolti Milena Miconi e Alberto De Pisis. Il più votato sarà il sesto finalista, mentre l'altro sarà eliminato. Dopodiché, alla fine della serata, verrà decretato il trionfatore di questa edizione. Alfonso Signorini ieri ha spiegato che il montepremi andrà metà al vincitore, e l’altra metà verrà devoluto in beneficienza.