Alessio Lapice è nato a Napoli il 12 agosto nel 1991 e ha 31 anni di età. È un attore italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è molto riservato e non sappiamo se è fidanzato.
Alessio Lapice è nato a Napoli il 12 agosto nel 1991, fin da bambino, voleva fare l’attore. Dopo il diploma si trasferisce a Roma dove frequenta l’accademia Duse International. Prosegue gli studi continuando la sua formazione artistica con la partecipazione a diversi laboratori creativi e iniziative presso il Centro sperimentale di cinematografia della capitale.
Alessio ha iniziato la sua carriera nel 2015 partecipando alla fiction trasmessa su Rai 1 Sotto copertura. Successivamente ha partecipato all’episodio conclusivo di Don Matteo 10 e sempre nello stesso anno ha preso parte alla serie televisiva russa Endless Summer. Nel 2016 ha recitato nella miniserie televisiva Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. Nello stesso anno è entrato nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie.
Nel 2017 ha esordito al cinema recitando nel film Il padre d’Italia. È stato protagonista del film Nato a Casal di Principe, diretto da Bruno Oliverio. Grazie a questo film l’attore ha vinto il Premio Ischia Breackout Actor Award, il Premio Nastro D’argento alla legalità e il Premio Festival Tulipani di Seta Nera.
Nel 2019 è stato uno dei due protagonisti del film Il primo re di Matteo Rovere. Da settembre 2019 è l’appuntato Ippazio Calogiuri, nella serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore, diretta da Francesco Amato e tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, editi da Einaudi.
Alla domanda su quali fossero per lui i valori più importanti, ha risposto: