28 Mar, 2023 - 16:25

Il video di Biden dopo la sparatoria di Nashville: "Sono qui per il...

Il video di Biden dopo la sparatoria di Nashville: "Sono qui per il...

E' diventato subito virale il video di Biden che, dopo la sparatoria di Nashville, fa una battuta 'infelice' sul gelato. Alla sua prima apparizione pubblica dopo la tragedia, in cui hanno perso la vita 6 persone tra cui tre bambini, il presidente degli Stati Uniti ha infatti scherzato riferendo di essersi presentato solo perché aveva sentito che sarebbe stato servito il suo gelato preferito. Un intervento duramente criticato e definito 'inappropriato'.

Il video di Biden dopo la sparatoria di Nashville: "Mangio il gelato con le gocce di cioccolato"

In occasione del vertice delle imprese a conduzione femminile, che si è tenuto alla Casa Bianca, Joe Biden ha esordito presentandosi come 'il marito della dottoressa Jill'. Raccontando di avere un frigorifero pieno di gelato al piano superiore, tra le risate del pubblico:

virgolette
Mi chiamo Joe Biden. Sono il marito della dottoressa Jill. Mangio il gelato Jeni's con gocce di cioccolato. Sono sceso perché ho sentito che c'era il gelato con le gocce di cioccolato. A proposito, ne ho un frigorifero pieno al piano di sopra. Pensate che stia scherzando? Non è così!

Dopo questa battuta, Biden ha parlato della strage, definendola 'straziante e nauseante'. Il tono scherzoso del Presidente ha però suscitato aspre critiche, considerando che la sparatoria, in cui è rimasta uccisa la stessa killer Audrey Elizabeth Hale, 28enne transgender, è avvenuta appena un giorno fa. "Dire che ha frainteso il momento sarebbe un eufemismo" ha sottolineato Chris Christie, ex governatore del New Jersey, a Fox News. Mentre il New York post ha evidenziato come "oltre al tentativo inopportuno di fare dell'umorismo, la prolungata divagazione di Biden sul gelato sarà probabilmente usata da coloro che dicono che (il presidente) è semplicemente troppo vecchio per essere eletto per un secondo mandato".

Sparatoria Nashville, bandiere a mezz'asta negli Stati Uniti

Intanto fino a venerdì 31 marzo tutte le bandiere americane della Casa Bianca e degli edifici pubblici, così come quelle sulle navi e nelle ambasciate Usa di tutto il mondo, saranno a mezz'asta per commemorare le vittime della scuola di Nashville, nel Tennessee. Quando è venuto a conoscenza dell'accaduto, Biden ha ammesso che è necessario fare di più sia per proteggere le scuole, che per fermare la violenza delle armi. "Chiedo ancora una volta al Congresso di approvare il mio divieto sulle armi" ha detto, riferendosi alla proposta di impedire la vendita al pubblico delle armi da assalto. Secondo quanto riferito dagli investigatori, la killer aveva in mente di colpire anche altri luoghi di aggregazione, avendo in realtà programmato un "attacco multiplo".

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE