Greenwood alla Juventus, il clamoroso retroscena, vicinissimo ai bianconeri. L’esterno di proprietà del Manchester United sarebbe stato vicinissimo alla Juventus prima di firmare con i Reds.
Dall’Inghilterra rimbalza una voce di calcio mercato clamorosa che riguarderebbe la Juventus. Il club bianconero sarebbe stato vicinissimo al tesseramento di Greenwood prima che l’esterno offensivo firmasse con il Manchester United, club dove milita ormai da anni.
A riportare la notizia è The Atletich, che afferma come la Juve avesse più volte cercato di ingaggiare giovani talenti delle accademie della Premier League, dove tra l'altro ha "pescato" Mavididi e Iling-Junior. Tra c'era anche Greenwood, ma la famiglia dell'attaccante si è opposta, preferendo poi il trasferimento all'Old Trafford.
L’attaccante esterno non sta però quest’anno vivendo una stagione positiva in campo e fuori mai schierato dall’allenatore perché il ragazzo è tormentato dopo le accuse di stupro e la relativa detenzione che lo hanno messo ai margini del club, con Greenwood che non gioca una partita da oltre un anno, dal gennaio del 2022, nonostante un contratto in scadenza nel giugno del 2025. Il 2 febbraio del 2023 sono cadute tutte le accuse sul ragazzo.
Nato nel 2001 a Bradford da genitori giamaicani. All’età di sei anni entra nel settore giovanile del Manchester United e il 6 gennaio del 2019 diventa il secondo calciatore più giovane ad aver giocato una competizione europea con i Reds all’età di 17 anni e 156 giorni. Può giocare come esterno destro, seconda punta e ala (schierabile sia a destra che a sinistra nel rettangolo di gioco). Mancino di piede ma gioca bene anche col destro e dotato di un forte tiro. In possesso di un’ottima velocità e di una buona tecnica, paragonata da molti come un gemello del compagno di squadra Rashford e Van Persie.