Uno straordinario avvistamento di UFO sarebbe avvenuto a Salerno qualche giorno fa. Dopo numerosi riscontri effettuati sulle immagini ne notizia il Centro Ufologico Mediterraneo. Se nelle prossime settimane non dovesse venir fuori una spiegazione logica a ciò che è stato visto e ripreso, questo sarebbe classificato come uno dei più grandi avvistamenti ufo (o uap, con più moderna terminologia) degli ultimi anni.
Un avvistamento misterioso, qualcosa di inspiegabile e ben visibile in cielo. Erano circa le 7.10 della mattina di mercoledì 14 marzo, un uomo stava tranquillamente fumando una sigaretta sul balcone di casa sua in zona Pastena a Salerno. È il Centro Ufologico del Mediterraneo che oggi, a distanza di qualche giorno e dopo aver compiuto vari studi sulle immagini, ha deciso di rendere noto quanto appreso. Gli oggetti misteriosi apparsi in cielo potrebbero davvero essere UFO.
Scrutando il cielo poco nuvoloso, macchiato di nuvole bianche, l’uomo scorgeva degli strani puntini volanti neri che si stagliavano nel cielo in lontananza. Sulle prime – scrive il centro di studio sugli ufo sul proprio sito – credeva trattarsi di gabbiani o poiane, volatili stanziali in quelle zone. Man mano che gli oggetti si avvicinavano constatava che non erano affatto uccelli, cominciando a filmare il fenomeno e chiamando la sua compagna ad osservare l'insolito evento. Davanti agli occhi degli sbigottiti testimoni, volavano 4 oggetti scuri, abbastanza inquietanti, che cambiavano in continuazione assetto di volo reciproco. Separati tra loro, ma come se fossero uniti da una calamita. Tuttavia, nulla di materiale li univa. Sembravano, addirittura, attorcigliarsi reciprocamente. La paura e lo sconcerto dei testimoni è aumentata sia per l'avvicinarsi degli strani oggetti, sia perché, ad un certo momento, uno alla volta, si sono illuminati da un lato, in maniera abbagliante e accecante, fino ad apparire come se fossero incendiati, ma non c'era fumo. Uno spettacolo incredibile.
Straordinario, così viene definito più volte l’avvistamento sul sito del CUFOM. Il testimone salernitano, dopo aver ripreso la scena, avrebbe contattato gli esperti tramite Whatsapp prima e con una mail poi, raccontando l’accaduto e correlando il tutto con un video. Grande stupore anche tra i ricercatori del Centro Ufologico che assicurano di aver fatto tutte le verifiche del caso. La prima cosa ad essere studiata, in situazioni simili, è la veridicità delle immagini. Il video infatti, assicurano, è stato analizzato in maniera dettagliata ed è risultato autentico.
Gli stessi ricercatori del CUFOM, guidati dal presidente Angelo Carannante, si sono detti piacevolmente sorpresi. Tutte le ipotesi prese in considerazione in questi casi, dai volatili ai palloni meteorologici, dai droni ad ogni altra possibilità, sono state scartate dopo ripetute e meticolose ricerche. L’ultima teoria da prendere in considerazione riguarda una tecnologia segreta e molto avanzata. Gli esperti si domandano però perché utilizzarla in uno spazio aereo piuttosto popolato nell’area sottostante. Per non lasciare niente al caso, il Centro Ufologico del Mediterraneo, assicura di aver consultato addirittura alcuni esponenti dell’Aeronautica in pensione. Ma anche loro, meravigliati, non hanno saputo dare una soluzione logica all’enigma del cielo di Salerno.
Che di tratti davvero di UFO oppure no, al momento quindi non è dato sapere. O meglio, difficile avere certezze di qualcosa che non si è mai visto. Una cosa è certa, a oggi l’unica testimonianza rispetto all’avvistamento del 14 marzo è quella che abbiamo appena raccontato. In attesa che arrivi una spiegazione a sfatare la teoria del Centro Ufologico, oppure no, il dibattito è aperto. E tu ci credi?!