L’Inter si interroga sul futuro di Bastoni: rinnovo o cessione. Il giovane difensore è ormai un titolarissimo dei neroazzurri ma il contratto in scadenza nel 2024 costringe l’Inter in estate a una scelta, quella di rinnovargli il contratto o di venderlo, prima che si possa svincolare a zero.
Alessandro Bastoni croce e delizia. Il difensore italiano, nonostante la giovane età, ha ormai un punto fermo dell’Inter ma la sua situazione contrattuale fa preoccupare non poco la dirigenza dei neorazzurri.
Bastoni infatti ha un contratto in scadenza il prossimo anno, nel giugno del 2024, e i prossimi mesi potrebbero essere decisivi in un verso o in un altro: per un suo rinnovo e prolungamento contrattuale oppure per una sua cessione, evitando così che il calciatore possa cambiare maglia a parametro zero tra poco più di un anno.
La situazione del rinnovo del contratto di Alessandro Bastoni può diventare più spigolosa di quello che sembra, il club propone un rinnovo a 4,5 milioni a stagione ma l’entourage del calciatore, stando alle indiscrezioni, però chiede una valutazione molto più alta, ne chiederebbe invece almeno 6, con una forbice di almeno un milione e mezzo che sembra ampissima. Sei milioni era la somma che l’Inter aveva messo a disposizione di Skriniar, ma il difensore ha deciso di accettare la proposta del Paris Saint Germain e approdare sotto la Torre Eiffel in estate a parametro zero.
L’entourage di Bastoni è infatti convinto che il proprio assistito non valga meno dello slovacco e quindi che sia giusta la domanda di 6 milioni, che poi sarebbe la stessa cifra che l’Inter ha recentemente rinnovato a Calhanoglu. I prossimi mesi, se non settimane, saranno quindi fondamentali se non decisivi per il rinnovo di Bastoni o di una sua eventuale cessione nel prossimo mercato estivo.