Dove vedere Inter-Fiorentina: tutte le indicazioni e le informazioni della partita che si disputerà al Meazza di Milano tra Inter e Fiorentina. Ma anche tanto altro sulla gara che avrà il suo calcio d'inizio alle 18:00: la quaterna arbitrale, i precedenti tra le due compagini e anche cenni sulle formazioni che dovrebbero scendere in campo.
Sabato 1 aprile dunque, Inter-Fiorentina sarà il secondo anticipo della 28^ giornata di A, quello che si giocherà nel pomeriggio inoltrato. Gli spunti da cui partire per illustrare tra queste righe sono tanti, tra questi il fatto che la squadra di Simone Inzaghi deve vincere necessariamente dopo le due sconfitte avvenute nelle partite contro lo Spezia prima e la Juventus in casa poi.
Non sarà affatto facile però per i nerazzurri che di fronte si ritroveranno una Fiorentina molto in forma e che nelle ultime 9 uscite tra campionato e coppe non ha perso nemmeno una volta: 8 vittorie e un pareggio.
La corsa Champions lì davanti si fa più dura del solito e se fino a poche settimane fa gli addetti ai lavori pronosticavano nell'Inter l'unica squadra che non vrebbe avuto problemi ad ottenere la qulaificazione alla prossima Champions, oggi le cose sono un pò cambiate: Milan, Lazio, Roma e Atalanta sono in agguato ma attenzione anche alla Juventus!
La Viola invece dal canto suo, tutto sommato il suo campionato lo sta facendo e in linea di massima a 10 giornate dalla fine si ritrova a lottare per un posto nell'Europa come tutti gli altri anni.
Tanto l'Inter quanto la Fiorentina dovranno superare se stesse nella gara di sabato come hanno fatto finora in campo internazionale. Riproporre le prestazioni di Champions in campionato per i ragazzi Simone Inzaghi dovrebbe essere la normalità e se questo viene meno allora le cose si fanno assai difficili.
Per i viola vale la stessa cosa, anche se rispetto agli avversari di turno, ha qualche attenuante in più: la rosa dei giocatori. Se quella dell'Inter è stata allestita per poter competere ai massimi livelli in tutte le competizioni, quella della Fiorentina no. Il mancato raggiungimento degli obiettivi non rappresenterebbe per la squdra gigliata un grosso fallimento.
Inter-Fiorentina sarà trasmessa da DAZN attraverso l'app fruibile su smart tv. Nel caso di una Tv non compatibile l'app è fruibile su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Per seguire la partita in diretta streaming, occorrerà scaricare l'app di DAZN sui device portatili come tablet e smartphone con sistemi operativi iOS e Android oppure da browser basterà collegarsi al sito ufficiale: una volta entrato attraverso le credenziali, si potrà selezionare l'evento dal catalogo a disposizione.
In occasione dell'anticipo preserale di sabato delle ore 18:00 di San Siro, la direzione della gara è stata affidata a Fabio Maresca. Il fischietto della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Capaldo, dal Quarto Uomo Cosso e dagli arbitri Marini e Di Bello al Var.
L'Inter e la Fiorentina, si sono affrontate in campionato in ben 169 occasioni dal 1931 in poi. Gli scontri diretti in Serie A dicono che: 70 sono le vittorie neroazzurre, 5 i pareggi e 44 le vittorie della Viola.
L'ultimo precedente tra le due squadre risale alla partita di andata, al 'Franchi' terminò 3-4. La vittoria dell'Inter arrivò nei secondi finali grazie al gol di Mkhitaryan.
Simone Inzaghi deve far fronte oltre all'assenza di Skriniar anche ad altre defezioni importanti come quelle di d'Ambrosio che è squalificato e di Calhanoglu che si è infortunato durante Turchia-Croazia. Se in difesa troverebbe il sostituto dell'italiano per le grosse alternative che ha, a cantrocampo al posto del Turco dovrebbe ripresentare Brozovic.
INTER (3-5-2): Onana; Acerbi, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
Italiano a San Siro dovrebbe schierare una formazione priva di Jovic che non è ancora al meglio senza però rinunciare al tridente offensivo formato da Ikoné, Cabral e e Nico Gonzales.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano