Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre 1962 e ha 60 anni di età. È un personaggio televisivo, politica e attrice italiana.
Per quanto riguarda la sua vita privata Alessandra Mussolini si è sposata nel 1989 con Mauro Floriani e dall’unione sono nati tre figli: Clarissa, Caterina e Romano. La coppia si è separata nel 2013.
Romano Mussolini era il padre di Alessandra Mussolini. Era l’ultimo dei figli di Benito Mussolini rimasto in vita e si è spento dopo lunga malattia. La causa della morte non è mai stata specificata, ma si sospetta che si sia trattato di un tumore maligno. La figlia Alessandra ha parlato di lui in tv in poche occasioni tra la quali un’ospitata al talk Rai Vieni di me, condotto da Caterina Balivo. Ecco come ha voluto ricordare il genitore e il loro rapporto:
Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30 dicembre del 1962. È nipote di Benito Mussolini e figlia di Romano Mussolini e di Maria Scicolone. A 14 anni partecipa al film di Ettore Scola Una giornata particolare insieme alla zia Sophia Loren e conduce con Pippo Baudo l’edizione 1981-82 di Domenica in. Nel 1994 finisce gli studi e si laurea in Medicina e Chirurgia.
Dopo la parentesi televisiva ha tentato la carriera cinematografica lavorando anche con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano. Nel 1982 ha publicato un LP di canzoni che aveva testi di Cristiano Malgioglio e che oggi viene considerato una rarità da collezione.
La Mussolini è stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo e in precedenza è stata più volte membro del Parlamento italiano per vari partiti di destra e centrodestra. Dal 2019 non occupa più alcun incarico nelle istituzioni e nel 2020 decide di lasciare la politica e di dedicarsi al mondo dello spettacolo.