Chi è Lucia Ocone, comica, imitatrice e attrice italiana? Scopriamo la sua età, la vita privata e la sua biografia.
Lucia Ocone nasce il 3 maggio del 1974 ad Albano Laziale; ha quindi 48 anni.
L'amore per la recitazione la porta a frequentare un seminario di recitazione tenuto da Francesca De Sapio e Beatrice Bracco sul metodo Stanislavskij, nonché un seminario intensivo di recitazione con Lucilla Lupaioli.
Inizia la sua carriera televisiva così, negli anni Novanta, grazie al regista Gianni Boncompagni.
Nel 1992 porta sul piccolo schermo il personaggio della parrucchiera Deborah Tacchia, della cartomante e maga Lucia nello spin-off di Non è la Rai.
La sua performance convince, tanto che viene chiamata nel 1997 in un altro programma dal nome Macao, sempre diretto da Gianni Boncompagni. Negli anni Duemila viene chiamata da Mediaset dalla Gialappa’s Band per diverse trasmissioni. Citiamo ad esempio Mai dire domenica (2002), Mai dire Grande Fratello (2003-2004) e Mai dire lunedì (2005).
Non solo televisione, perché Lucia viene scelta anche per la settima arte. I film che la vedono protagonista sono Un altr’anno e poi cresco, Mari del sud, Femmine contro maschi, Tutta colpa di Freud, Poveri ma ricchi , il seguito Poveri ma ricchissimi e Una famiglia mostruosa.
La Ocone è famosa anche per diverse fiction su Rai 1, come Lo zio d’America, Le ragioni del cuore, La omicidi, Una famiglia in giallo e Il commissario Manara.
Con Simona Ventura, nel 2005 entra nel cast di Quelli che il calcio e sempre con la conduttrice, nel 2006, fa parte del reality musicale Music Farm.
Come speaker radiofonica, nel 2013 ha condotto con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, la nuova edizione di Radio 2 Social Club.
Della vita privata di Lucia Ocone si sa pochissimo. Sicuramente sappiamo che non è mai stata sposata e neanche ha mai avuto figli.