Milan mercato - Non solo campo, ma anche testa alla prossima stagione: i rossoneri lavorano per migliorare la trequarti e puntano Marco Asensio e Tommaso Baldanzi. Proprio il reparto offensivo è quello in cui si interverrà in maniera importante. Charles De Ketelaere, dopo una difficile stagione, resterà per rilanciarsi. Il futuro di Brahim Diaz, invece, è incerto: i rossoneri valutano l'eventuale riscatto dal Real Madrid e hanno tempo fino al termine della stagione. Ecco perché il mercato del Milan può presto decollare: dall'obiettivo Marco Asensio alla suggestione Tommaso Baldanzi, Maldini e Massara non vogliono farsi trovare impreparati.
Il Milan lavora sul mercato in vista della prossima stagione. In casa rossonera tiene banco il futuro di Brahim Diaz. Il classe 1999, arrivato due anni fa, potrebbe essere riscattato dal Real Madrid. Paolo Maldini e Frederik Massara ci stanno lavorando da diverse settimane (QUI le ultime). Entro il termine della stagione, i rossoneri potrebbero riscattarlo versando nella casse del Real Madrid 22 milioni di euro. I blancos, invece, potrebbero controriscattarlo per 27 milioni. Stefano Pioli e la dirigenza stanno valutando e le prossime settimane potranno essere decisive. Intanto, il Milan ha individuato diversi obiettivi sul mercato. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i rossoneri pensano a Marco Asensio. Il classe 1996 ha il contratto in scadenza con il Real Madrid il prossimo 30 giugno 2023 e le negoziazioni per il prolungamento procedono a rilento. Ecco perché la possibilità che lo spagnolo possa lasciare Valdebebas non è da escludere. L'agente Jorge Mendes si sta comunque guardando intorno e il Milan è un club interessato. Ai rossoneri, però, spaventa l'ingaggio di Marco Asensio, che ammonta a 5 milioni di euro netti all'anno. Oltre all'obiettivo spagnolo, il Milan sonda anche Tommaso Baldanzi. La stellina dell'Empoli è seguita da diversi club di Serie A. I rossoneri tentano di giocare d'anticipo e potrebbero sferrare un assalto nelle prossime settimane. Il classe 2003 è valutato circa 15 milioni di euro dal club azzurro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Oltre al capitolo trequartista, il Milan ha diverse ruoli da sistemare sul mercato. Intanto, però, è ormai fatta per il rinnovo del contratto di Olivier Giroud. Le parti hanno raggiunto un accordo verbale sulla base di un prolungamento annuale a 3.8 milioni di euro più bonus. Si attende, ora, soltanto la firma che porrò fine alla vicenda (QUI le ultime). Per quanto riguarda l'attacco, invece, i rossoneri cercano un altro rinforzo. Piace tanto Rasmus Hojlund dell'Atalanta, ma i gol e le prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo verso l'alto. Un altro profilo che piace è quello di Mateo Retegui. L'italo-argentino, attualmente al Tigre, piace tanto in Serie A: anche Inter e Roma fortemente interessate. Chiuse, invece, le operazioni per la porta. Alle spalle dell'insostituibile Mike Maignan ci saranno Devis Vasquez e Marco Sportiello. Il portiere, ora all'Atalanta, è già stato bloccato da tempo e diventerà rossonero alla scadenza del contratto con il club nerazzurro. Pronto un contratto di 4 anni.