Dove vedere Bologna-Udinese: tutte le informazioni sulla partita delle 12:30 che si disputerà al Dall'Ara tra il Bologna e l'Udinese valida per la 28^ giornata di Serie A.
A Bologna andrà di scena dunque, un confronto che pone di fronte il Bologna di Thiago Motta e l'Udinese di Andrea Sottil, due squade che si contenderanno i tre punti per le posizioni medio-alte della classifica.
Se i felsinei sono decimi con 37 punti, frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, i friulani occupano invece l'8^ posizione con 38, arrivati dopo 9 vittorie, 11 pareggi e 7 k.o.
I numeri che stanno contraddistinguendo la stagione delle due compagini, non sono poi così di versi, tanto da riuscire ad eguagliare anche il numero di volta che non hanno preso gol: due. I felsinei hanno concluso con due cleen shiit le ultime due partite casalinge, i friulani le ultime due trasferte.
Anche la differenza gol tra fatti e subiti non si discostano molto. I numeri similari che si portano in dote fanno sì che le due squadre si ritrovano a lottare in classifca ad un distanza di 1 solo punto.
• Data: 2 aprile 2023
• Orario: 12.30
• Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite)
• Streaming: DAZN, Sky Go, NOW
La partita sarà trasmessa in diretta da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Anche Sky trasmetterà la partita, per seguirla attraverso l'emittente satellitare basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà visibile anche utilizzando il decoder Sky Q attrverso l'app di DAZN.
Tanto l'app di DAZN quanto quella di Sky, ovvero Sky Go consentiranno la visione dell'evento calcistico sui dispositivi mobili quali smatphone, tablet e pc previo abbonamento. In alternativa per seguire il match in streaming ci si può collegare direttamente ai siti ufficiali delle due emittenti aventi il diritto di trasmissione.
Un'altra soluzione per quanto riguarda lo streaming è rappresentata da NOW, il servizio On Demand di Sky che consente la visione della partiat attraverso l'acquisto di un ticket o Pass Sport che dir si voglia, senza l'obbligo di sottoscrivere un abbonamento.
I precedenti tra le due compagini sono 91 di cui 34 vittorie rossoblu, 26 pareggi e 31 vittorie bianconere. L'ultima partita tre le due squadre risale a quella di andata. Ad Udine il 15 Gennaio 2023, si imposero i felsinei col risultato di 1-2.
Al dall'Ara nei 37 confronti interni disputati in Serie A, si registrano 18 successi del Bologna, 9 pareggi e 10 vittorie dell'Udinese. Le ultime tre sfide in casa del Bologna sono finite in pareggio.
E' la prima volta nella storia che un arbitro donna viene designata a dirigere una partita di Serie A, sarà infatti Maria Sole Ferrieri Caputi ad arbitrare Bologna-Udinese di domenica 2 aprile allo stadio Dall'Ara di Bologna. A coadiuvarla ci saranno gli assistenti Bindoni e Scarpa, il quarto uomo Mariani e gli arbitri Mazzoleni e Marini al Var.
Thiago Motta, deve rinunciare a 4 dei suoi uomini più importanti: Arnautovic, Zirkzee, Cambiaso e Nico Domínguez. Dovrebbe affidarsi a Sansone che in manovra di attacco darebbe più qualità e permetterebbe a Orsolini di pensare solo alla fase realizzativa. Nel caso dovesse giocare Nikola Moro a centrocampo il tecnico italo-brasiliano indietregerebbe Soriano sulla linea di centrocampo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumí, Lykogiannis; N. Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Sansone.
Con non pochi problemi, Andrea Sottil e la sua squadra affonteranno la trasferata di Bologna. La formazione che dovrebbe schierare il tecnico piemontese è comunque forzata da parecchie assenze, più di quelle dell'avversario di turno. Mancheranno gli uomini chiave di questa Udinese, pertanto, l'undici iniziale della squdra friulana dovrebbe recitare così:
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ehizibue, Bijol, Zeefuik; Ebosse, Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto.