Dove vedere Empoli-Lecce: la 28ª giornata di Serie A è ricca di partite molto delicate dal punto di vista della classifica. Come Spezia-Salernitana, anche la partita del Castellani mette in palio punti per la salvezza. Di seguito tutto quello che c'è da sapere sul confronto tra la 14esima e 15esima forza del campionato.
Dunque, anche Empoli e Lecce, non possono stare tranquille, i punti che li separano dal Verona terzultimo e potenzialmente ancora in grado di salvarsi non sono tanti e poi le 10 giornate che mancano alla fine di questo campionato possono ancora regalare molte sorprese.
Le due squadre hanno un trend molto similare, non vincono da molto tempo. Se i toscani non conquistano i tre punti dalla trasferta vittoriosa contro l'Inter del 23 gennaio di San Siro, i salentini non si aggiudicano una vittoria dal 19 febbraio dopo la trasferta di Bergamo.
DAZN trasmetterà in esclusiva il confronto tra le squadre. Come fare per seguirlo in diretta dalla TV? Bisogna abbonarsi e una volta sottoscritto il contratto, occorre scaricare l'app su smart tv e accedere al riquadro corrispondente l'evento per godere della visione. Se la smart Tv non è compatibile o se il Tv che si detiene non è di ultima generazione, occorre collegarla a una console da gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) oppure a dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Per chi ha l’abbonamento sia a DAZN che a Sky, e ha attivato il servizio Zona DAZN Il match verrà trasmesso sul cnale 214 del satellite. Inoltre, si può fruire dell’app di DAZN anche sul decoder Sky Q.
L'abbonamento di DAZN consente a tutti gli utenti fedeli di guardarsi le partite Empoli-Lecce anche in streaming su pc e notebook, da questi dispositivi accedendo al sito della piattaforma, e da dispositivi mobili quali smartphone e tablet scaricando l’app.
A dirigere la partita del Castellani sarà l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. A coadiuvare il fishietto romagnolo ci saranno gli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Marcello Rossi di Biella. Il IV Ufficiale sarà l’arbitro Manuel Volpi di Arezzo. Al VAR Federico La Penna di Roma 1, e il suo assistente Giacomo Paganessi di Bergamo.
I precedenti in totale fra campionato e Coppa Italia sono di 31 incontri, con 7 vittorie leccesi, 12 pareggi e 12 affermazioni empolesi. L'ultimo precedente risale alla partita di andata quella valevole per la terza gioranta conclusasi col risultato di 1-1. L'ultimo precedente al Castellani in Serie A invece risale alla stagione 2005/06: 1-0 per l'Empoli grazie al gol di Pozzi
L'allenatore dei Toscani se la gioca con il classico schieramento che prevede la linea difensiva a 4, quella del centocampo a tre, e il reparto avanzato con il trequartista dietro le due punte. A Baldanzi, toccherebbe agire tra linee dietro i due attaccanti Caputo e Satriano.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.
Baroni invece dovrebbe schierare un 4-3-1-2 che in fase offensiva si traforma in 4-3-3 e in fase difensiva in 4-4-2. Il trio d'attacco dovrebbe essere composto da Di Francesco, Colombo e Strefezza, I primi due sarebbero in vantaggio per un posto da titolare su Ceesay e Banda.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.