Il ministro dello Sport Andrea Abodi è tornato sugli episodi di Napoli e Roma dove i protagonisti fuori dal campo e sugli spalti sono stati gli ultras con cori e risse.
Un brutto capitolo per il calcio italiano quanto avvenuto ieri nella curva B del Napoli e all'Olimpico di Roma. Nel corso della partita tra Napoli e Milan al Maradona si sono verificate risse tra ultras azzurri. Poche ore prima all'Olimpico dove non sono mancati cori razzisti nei confronti dell'allenatore blucerchiato Dejan Stankovic. Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha scritto un commento su Twitter sui due episodi: "Vorrei tanto che RISPETTO finisse su tutte le maglie per testimoniare un impegno in campo e sugli spalti dei nostri stadi, ma non solo". Il ministro ha aggiunto: "Quindi, non si possono accettare le risse delinquenziali in curva che mettono a repentaglio la sicurezza dei Tifosi e i cori razzisti, tutti!".
A Napoli la curva ha protestato contro il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, inizialmente era prevista una protesta pacifica ma sugli spalti si è verificato di tutto: protagonisti della brutta serata gli ultras che hanno iniziato una rissa fra di loro. Qualche ora prima a Roma i tifosi hanno cominciato a insultare l'allenatore sampdoriano Dejan Stankovic-in passato calciatore della Lazio. Bel gesto da parte dell'allenatore giallorosso José Mourinho che ha invitato i tifosi a smetterla con il bieco coro.