Dove vedere Sassuolo-Torino: in questo lunedì sera della 28^ giornata di Serie A si affonteranno due squadre che finora hanno tracciato un cammino molto simile. Ecco tutte le informazioni su dove seguire la partita, chi la dirige, i precedenti, qualche informazione sulle probabili formazione e qualche altra cusriosità.
Di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia, questa sera alle ore 20:45, il Sassuolo di Dionisi e il Torino di Juric a caccia di punti che possono valere un posto in Europa. A 10 giornate dalla conclusione del campionato, c'è più di una squadra a pochi punti dal sesto piazzamento che vorrebbe dire disputare la Conference League nella prossima stagione, ciò nonostante ci vogliono provare.
Non è facile scavalcare le 4 squadre lì davanti, soprattutto alla luce del fatto che l'Atalanta, ora sesta forza del campionato dista per i neroversi 12 punti, mentre per i granata 11 punti.
Le due compagini comunque navigano in acque tranquille e la loro posizione le lascia giocare spensierate, senza avere la pressione addosso nonché la preoccupazione di essere risucchiate nella lotta salvezza che è già affollatta da altre squadre.
La partita che si diputerà nell'impianto di proprietà del Sassuolo sarà visibile per gli abbonati su Sky Sport Calcio, canale 202 del satellite e su DAZN, sempre dietro la sottoscrizione di un abbonamento.
Per quanto riguarda DAZN, basterà scaricare l'apposita app su una Smart TV compatibile. Se la Tv non è compatibile, collegarla ad una console di gioco, oppure a dispositivi come Amazon Fire Stick, Apple TV o Google Chromecast. Chi è abbonato a Sky, e ha attivato il servizio Zona DAZN, potrà vederla anche dal canale 214 del satellite.
Le due emittenti concederanno anche la visone In diretta streaming. Sassuolo-Torino sarà visibile su DAZN scaricando l'app su smartphone e tablet, o collegandosi all'omonimo sito. Su Sky attraverso SkyGo e su Now Tv. Quest'uilimo servizio non necessità di un abbonamento, ma garantirà la visione dopo l'acquisto del singolo evento.
Tra le due squadre, si contano precedenti sia in Serie A, che Serie B ma anche in Coppa Italia. Il bilancio totale è di 27 incontri, con 12 vittorie del Toro, 9 pareggi e 6 vittorie del Sassuolo.
L'arbitro designato a dirigere questo posticipo sarà Ivano Pezzuto. Il fischietto leccese sarà affiancato da Niccolò Pagliardini di Arezzo e Federico Longo di Paola come assistenti. Il IV uomo sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci saranno Luca Banti di Livorno e Lorenzo Maggioni di Lecco come A-VAR.
Pezzuto conta 6 precedenti con il Sassuolo: con lui quattro pareggi, una vittoria e una sconfitta. L’ultima volta che l'arbitro leccese ha diretto i neroverdi è stato in Udinese-Sassuolo 2-2 del 12 febbraio 2023. I precedenti col Torino sono ottimi. due direzioni, due vittorie.
Dioinisi dovrebbe far scebdere in campo la formazione tipo, anche se in testa qualche dubbio gli trapela: Zortea o Ljan? Ruan o Ferrari? In attacco non acherà il duo formato da Pinamonti e Laurientè.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.
Qualche problemino invece per Juric. A metterlo in difficoltà le defezioni di Ilic, Aina, Vieira e Karamoh. In difesa spazio a Gravillon cje prenderà il posto di Djidji.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Radonijc; Sanabria. Allenatore: Juric.