03 Apr, 2023 - 15:35

Inter, i tifosi si fanno sentire: "Pazienza finita. Vogliamo Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions"

Inter, i tifosi si fanno sentire: "Pazienza finita. Vogliamo Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions"

Duro comunicato dei tifosi dell’Inter per esprimere il malcontento per questa stagione e fissare gli obiettivi minimi per questi mesi finali. La decima sconfitta in campionato contro la Fiorentina sabato a San Siro è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo da una annata altalenante per la squadra nerazzurra. Aprile diventa quindi determinante per il futuro di Simone Inzaghi e dei giocatori con la Curva Nord dell’Inter che fissa l’obiettivo minimo: Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions ultima spiaggia.

Il messaggio arriva forte e chiaro per Lautaro Martinez e compagni che sono attesi dall’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus in programma martedì 4 aprile all’Allianz Stadium di Torino. La rivalità con i bianconeri è già un motivo sufficiente per spiegare l’importanza di questo doppio confronto, la gara di ritorno si disputerà a San Siro mercoledì 26 aprile. Superare questo scoglio farebbe accedere ad una finale da favorito visto che dall’altro lato del tabellone si affronteranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano contro la Cremonese di Davide Ballardini.

Il secondo obiettivo che la parte calda della tifoseria nerazzurra ha un grado di difficoltà superiore visto che si tratta di un quarto di finale di Champions League anche se l’urna di Nyon è stata benevola mettendo l’Inter di fronte il Benfica. La squadra di Roger Schmidt è la vera sorpresa di quest’anno capace di superare da prima della classe un girone con Paris Saint Germain, secondo, e Juventus che è retrocessa in Europa League. Agli ottavi i lusitani si sono sbarazzati con irrisoria facilità del Club Brugge vincendo 0-2 in Belgio per poi dilagare al da Luz  per 5-1. Sulla carta la formazione di Simone Inzaghi è superiore ma serve vedere la migliore versione dell’Inter soprattutto in Portogallo martedì 11 aprile nella gara di andata. Una iniezione di fiducia potrebbe arrivare dalla consapevolezza che passare il turno farebbe affrontare la vincente fra Napoli e Milan, entrambe già battute in questa stagione.

L’ultima richiesta della Curva Nord è anche la più importante per la società visto che entrare in Champions League mediante il campionato assicura tanti soldi. Attualmente la squadra di Simone Inzaghi è quarta in classifica dopo aver depauperato un discreto vantaggio con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Il Napoli in testa è ormai irraggiungibile, al secondo posto ci sta la Lazio di Maurizio Sarri che appare come la squadra più in salute del campionato che dista cinque punti. Segue il Milan che dopo la vittoria contro i partenopei ha superato i nerazzurri al terzo posto con una lunghezza di vantaggio sull’Inter che si trova appaiata insieme alla Roma. Insegue poi l’Atalanta a due punti di distanza. In tutto ciò bisogna attendere il responso del Collegio di Garanzia del Coni sulla vicenda Juventus, nel caso in cui venissero restituiti i quindici punti tutte le squadre scenderebbero di una posizione. Questo significherebbe quindi che l’Inter è fuori dalla Champions.

Comunicato tifosi Inter

Coppa Italia, passaggio turno e qualificazione Champions ultima spiaggia. Abbiamo dato sempre sostegno, non abbiamo mai smesso di star vicino alla squadra neppure per un secondo anche dopo i peggiori risultati stagionali ma adesso la pazienza ha un termine. Il termine sono i tre risultati minimi che una squadra come la nostra abbia il dovere di conseguire visto il punto a cui siamo arrivati ed i valori di squadra superiori che siamo certi si possano ancora esprimere.

Se abbiamo tollerato i risultati altalenanti in un campionato che per meriti di altri non si è rivelato alla nostra portata, adesso è tempo di proseguire in quelli che con merito ci vedono ancora in una corsa che NON si deve arrestare. Per queste ragioni resteremo a fianco ancora ai nostri colori ma sia chiaro che la pazienza è finita e se non si raggiungeranno questi risultati, riterremo TUTTI RESPONSABILI e li tratteremo come meritano. Rispettate la nostra maglia e la nostra storia, chi non dà tutto non dà niente!.

AUTORE
foto autore
Andrea Iustulin
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE