Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più chiacchierati del momento, ma qual è l'età del tecnico italiano, la sua vita privata, ma soprattutto la carriera di colui che sta facendo decisamente bene nel Brighton in Premier League?
Nato a Brescia il 6 giugno del 1979, Roberto De Zerbi è un ex calciatore che, dopo essersi formato calcisticamente vicino al suo luogo di nascita, ha avuto esperienze principalmente nelle leghe minori, vestendo le maglie, tra le altre, di Arezzo, Catania e Napoli. Sulla sua vita privata non si sa molto, vista la grande riservatezza che ha per le questioni extra campo. Quel che è certo, però, è che l'allenatore è sposato grazie ad un'intervista che, alcuni anni fa, lascio alla Gazzetta dello Sport e nella quale disse:
Come detto Roberto De Zerbi è stato un calciatore, ma è da allenatore che ha ottenuto maggiori successi. Dopo aver passato tre anni al Foggia in Lega Pro, nel 2016 arriva in Serie A, sedendosi sulla panchina del Palermo. La sua avventura in rosanero non dura molto, però, visto che a novembre viene esonerato, rimanendo senza una squadra fino ad ottobre 2017. Il Benevento decide di puntare su di lui, che risponde presente, non riuscendo, però, nell'impresa della salvezza. Nonostante questo, a fine stagione arriva la chiamata da parte del Sassuolo, dove resta fino al 2021, ottenendo ottimi risultati e arrivando per due volte a ridosso dell'Europa.
Terminata la sua esperienza alla guida dei neroverdi, vola in Ucraina, per sedersi sulla panchina dello Shaktar Donetsk. Esperienza che, però, a causa dello scoppio della guerra durerà solamente trenta partite.
Attualmente è alla guida del Brighton, subentrano al posto di Graham Potter accasatosi al Chelsea. Visti gli ottimi risultati ottenuti con i biancazzurri, De Zerbi è diventato uno degli allenatori più chiacchierati del momento, con molte squadre che lo stanno osservando per la prossima stagione.
Proprio il Chelsea che, indirettamente, lo ha portato nuovamente a sedersi su una panchina, starebbe guardando con attenzione il tecnico bresciano. Nonostante i tanti nomi che girino intorno ai londinesi, Roberto De Zerbi, proprio a fronte di quanto sta ottenendo con il Brighton. La formazione più accredita, però, sembrerebbe essere l'Inter, visti i risultati, ritenuti non soddisfacenti, che Inzaghi sta portando.