Casting per la panchina del Chelsea, il favorito è Luis Enrique. L’allenatore spagnolo sarebbe il principale indiziato a sedere sulla panchina dei blues dopo l’esonero di Potter.
Le acque in casa Chelsea sono più agitate che mai in questo periodo, anzi dall’inizio della stagione, partita col piede sbagliato e potrebbe finire ancora peggio.
In campionato, in Premier League, lontana dalla testa della classifica e in panchina l’esonero di Potter ha aperto una voragine ancora più ampia, dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Aston Villa.
Secondo quanto riportato dal Sun, noto giornale inglese, l'ex tecnico della Spagna è in pole position per la sostituzione di Potter. L’allenatore spagnolo non sarebbe l’unico in lizza, già nei giorni scorsi, seguenti all’esonero dell’allenatore ormai ex blues, si erano rincorsi diversi nomi, tra cui quello di Nigelsmann, anche lui recente allontanato dalla panchina del Bayern Monaco, ma per tesserarlo servirebbe l'accordo con i bavaresi che sicuramente non la lascerebbero libero a zero.
E proprio i due club sono rivali nella semifinale di Champions League. E quindi il nome ad oggi più indiziato sarebbe quello di Luis Enrique, che piace alla dirigenza del Chelsea per i risultati ottenuti al Barcellona, dove si è trovato a gestire una squadra di livello e apprezzato per la valorizzazione di giovani talenti, cosa di cui il Chelsea è pieno.
Oltre alla panchina, la dirigenza del Chelsea starebbe pensando anche al prossimo calcio mercato, con i blues che negli ultimi anni che sono abituati a spendere centinaia di milioni ogni sessione. Tra i nomi su cui i blues avrebbero messo gli occhi ci sarebbe quello di un attaccante, di una prima punta che possa finalizzare il gioco del prossimo allenatore, e le attenzioni sono finite in Italia in Serie A, con Osimehn del Napoli e Hojlund dell’Atalanta.