Una stagione poco entusiasmante si sta per concludere, l'unica cosa che potrebbe salvare questa edizione della Premier League per il Liverpool sarebbe il quarto posto distante otto lunghezze. Nel Merseyside i pensa già al futuro e al calciomercato.
Mancano otto giornate alla fine della Premier League 2022\2023. Un anno molto poco entusiasmante per il Liverpool di Jurgen Klopp che in campionato è passato da possibile vincitrice a sorpresa in negativo: i Reds hanno totalizzato finora 42 punti in 27 partite ed occupano l'ottavo posto in classifica. Davanti alla corazzata di Klopp ci sono Brentford, Brighton, Manchester United e Tottenham. In Champions invece i Reds, dopo un buon girone, si sono imbattuti nel Real Madrid che li ha schiantati per 5-2 ad Anfield. Finora due-magre-gioie per la compagine di Klopp: la Community Shield vinta contro il City di Guardiola e il 7-0 contro i rivali del Manchester United, una delle vittorie più belle e larghe della storia del club.
Sguardo dritto al futuro insomma. La squadra potrebbe essere completamente riformata e avviare dalla prossima stagione un nuovo percorso. Klopp sembra essere un punto fermo e sarà proprio lui a scegliere i prossimi passi da compiere per riportare i Reds ad alti livelli. L'identikit del Liverpool del futuro è quello di una rosa giovane e competitiva e per questo l'obiettivo potrebbe essere Conor Gallagher, centrocampista classe 2000 del Chelsea e della Nazionale inglese. Interessa anche il centrocampista del Chelsea Mason Mount.
Il Liverpool vuole anche potenziare la sua difesa, Van Dijk sembra essere un punto fermo ma potrebbe essere presto affiancato dal difensore coreano Kim ora in forza al Napoli. Il mastodontico difensore centrale della squadra azzurra è nel mirino dei club della Premier, in particolare del Manchester United ma anche il Liverpool potrebbe inserirsi nella corsa. A riportare un possibile interesse è The Sun.