05 Apr, 2023 - 10:19

Ambra Angiolini mostra sui social il nuovo tatuaggio: ecco il signi...

Ambra Angiolini mostra sui social il nuovo tatuaggio: ecco il signi...

Ambra Angiolini tatuaggio. Gli ultimi anni non sono stati facili per l’ex volto di Non è la Rai. La separazione da Francesco Renga prima e poi quella da Massimiliano Allegri dopo le avevano procurato delle ferite che pensava potessero essere difficili da rimarginare. Con l’arrivo del nuovo amore Andrea Bosca, Ambra ha potuto riassaporare la serenità. E proprio per celebrare questo traguardo ha deciso di farsi un nuovo tatuaggio. La conduttrice si è fatta tatuare sulla pelle tre farfalle. Qual è il suo significato?

Ambra Angiolini tatuaggio, il significato

Ambra Angiolini ha deciso di coronare la promessa che si era fatta qualche anno fa quando aveva dovuto affrontare la separazione da Francesco Renga. Lei stessa di recente ne aveva parlato come ad un lutto da dover metabolizzare. Nel febbraio 2016 Ambra aveva ricordato a se stessa che avrebbe dovuto rinascere dalle proprie ferite e così è riuscita a fare. Su Instagram ha condiviso la foto del tatuaggio e ha aggiunto la seguente didascalia: "Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza 'acido', ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: 'Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere'... Sono uscite. Il riferimento è al verso di una celebre poesia di Alda Merini, Farfalle libere. Sui social Ambra è stata travolta da un’ondata di affetto soprattutto da parte di donne o ragazze che stanno affrontando lo stesso dolore: Per far volare quelle farfalle bisogna amarsi..... tanto.... spero di riuscirci anche io fino in fondo, prima o poi, uno dei vari commenti che si leggono sotto al post.

Gli altri tatuaggi

Lo scorso ottobre, Ambra si era fatto realizzare un tatuaggio in coppia con la figlia Jolanda Renga. Il simbolo di un amore sincero che le legherà per tutta la vita. Sul braccio di Jolanda, il profilo di una donna che soffia verso la pelle di Ambra che, a sua volta, ospita un tarassaco dai petali sparsi nel cielo, sospinti dal fiato. L’attrice era poi tornata a dicembre dalla stessa tatuatrice Anna Neudecker dello studio Casa bigotta.In quel caso ambra si era fatta tatuare una tuffatrice: Per chi nella vita ci si tuffa, sempre col cuore tra le mani, aveva scritto a corredo della foto sui social. Un inno alla vita e al rimettersi in gioco, nonostante le avversità e gli ostacoli.

Ambra Angiolini ritrova l’amore

L’attrice fa ormai coppia fissa con l’attore Andrea Bosca. I due sono stati paparazzati di recente alla stazione Termini di Roma con il collega. Prima di separarsi, i due si erano salutati con baci, carezze e abbracci. Gesti inusuali tra amici. Il gossip era esploso. Lo scatto di un bacio pubblicata sul Settimanale Chi ha poi confermato la loro relazione. Ambra ha già presentato Bosca in famiglia e i figli Jolanda e Leonardo l’avrebbero ben accolto. Ambra e Andrea si sono conosciuti sul set della serie Protezione Civile e da quel momento non si sarebbero più lasciati. Di recente, l’attore ha rilasciato una stringata dichiarazione sulla storia d’amore che sta vivendo con la Angiolini: Non amo parlare della mia sfera personale. Da bravo piemontese sono molto riservato. Però una cosa mi sento di dirla. La mia vita privata è molto felice. Per Ambra si tratta della prima relazione dopo la rottura da Massimiliano Allegri. In quell’occasione l’attrice si era chiusa nel silenzio spendendo parole molto eloquenti ai microfoni di Radio Capital: Esiste per tutti il giorno zero, è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte. Ci si allontana dalle persone, che diventano ricordi, da quelle che non restano, da quelle che in fondo non ci sono mai state. Si chiama giorno zero, perché quello che segue lo zero è sempre un inizio e negli inizi non si conosce sconfitta.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE