Italia femminile-Colombia: tutte le indicazioni per poter assistere direttamente dallo stadio all'amichevole dell'Italia femminile dell'11 Aprile che si giocherà al Tre Fontane di Roma. Questo appuntamento sarà l'ultimo per la nostra Nazionale femminile in vista del Mondiale che si giocherà questa estate in Australia e Nuova Zelanda.
Dopo tanti anni, la nazionale femminile torna nella Capitale, nell'impianto romano dove gioca tutte le sue partite casalinghe la Roma di Alessandro Spugna, attualmente prima in classifica e vicinissim alla conquista di uno storico tricolore.
La partita avrà il suo calcio di inizio alle 16:30, per seguire e sostenere l'Italia del Commissario Tecnico Milena Bertolini che affronterà per la prima volta nella storia la Colombia, quel giorno si prospetta il sold out.
In vista dell'amichevole internazionale tra la nostra nazionale femminile di calcio e la Colombia, si prevede dunque il tutto esaurito, questo grazie all'iniziativa messa in atto dalla FIGC che consente l'ingresso gratuito: per avere la possibilità di vedere le ragazze italiane sfidare quelle colombiane bisogna accedere comunque con un biglietto, o meglio con un titolo che permette l'accesso allo stadio.
Dove reperire il titolo d'accesso gratuito? Per munirsi del titolo bisogna semplicemente collegarsi al sito figc.vivvaticket.it e scaricare un massimo di 4 biglietti a persona e non di più fino a esaurimento scorte.
Dopo un lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi da calcio non permetendole di giocare sia con la sua Juventus, sia con la nazionale, torna a parlare, ma soprattutto tra le convocate della CT Bertolini, Sara Gama e si mette subito a disposizione per la preparazione al match amichevole di Martedì 11 Aprile di Roma contro la Colombia, nazionale che attualmente occupa il 27esimo posto del Ranking mondiale.
Le convocate della CT Bertolini che si sono ritrovate il 3 aprile al centro federale per preparare al meglio un confronto importante, considerato che l'avversario di turno, la Colombia, sarà una delle 32 squadre che parteciperanno ai mondiali femminili prossimi. Per l'occasinone 30 sono le giocatrici che stanno lavorando già da un paio di giorni sul terreno di Coverciano.
Tra le giocatrici in gruppo, una grande rappresentanza della Juventus e della Roma, infatti 10 sono calciatrici bianconere e 8 quelle giallorosse.
Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Michela Catena (Fiorentina), Valentina Cernoia (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Matilde Pavan (Como Women), Eva Schatzer (Juventus), Flaminia Simonetti (Inter);
Attaccanti: Chiara Beccari (Como Women), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Martina Piemonte (Milan), Annamaria Serturini (Roma).
Il Comitato Esecutivo UEFA ha nominato il paese ospitante della UEFA Women's EURO 2025. Sono state necessarie tre votazioni affinché la candidatura del paese vincitore avesse la meglio sui paesi concorrenti. A candidarsi, oltre alla Svizzera, la Francia, la Polonia e congiuntamente Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
Il prossimo torneo continentale calcistico femminile a 16 squadre si disputerà in Svizzera che dovrà accogliere le prossime squadre partecipenti in 8 delle sue Città.