La Roma pensa al riscatto di Llorente. Il difensore spagnolo, arrivato a gennaio in prestito dal Leeds, sta facendo bene e i giallorossi stanno riflettendo sul riscatto.
Diego Llorente sta sorprendendo Mourinho. A dirlo è stato lo stesso tecnico portoghese nel post partita di Roma Sampdoria, con i giallorossi che hanno vinto 3 a 0 con lo spagnolo titolare complice le assenze per squalifica di Mancini, Ibanez e Kumbulla. Schierato al centro della difesa a quattro insieme a Smalling, i due hanno corso pochissimi rischi tenendo la porta, difesa da Rui Patricio, rimasta inviolata e protagonista
Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Leeds (club inglese di Premier League), se fosse per Mourinho lo tratterrebbe a Roma anche il prossimo anno, anche perché lo spagnolo è molto duttile ed è schierabile sia nella difesa a tre che a quattro. A frenare la Roma e il direttore sportivo Pinto è però il prezzo del calciatore che si aggira intorno ai 18 milioni di euro.
Non solo lo spagnolo, ma anche un altro giocatore la Roma sta pensando di trattenerlo a Trigoria, si tratta di Wjanldum. Il centrocampista olandese, ai box da agosto a febbraio, è ora rientrato ufficialmente e Mourinho sembra farne sempre più affidamento, anche grazie a una condizione in crescita e a prestazioni sempre positive. Wjnaldum però è in prestito in giallorosso fino al prossimo giugno, con questi due mesi finali di campionato che saranno decisivi per un eventuale riscatto del giocatore e su cui la Roma si sta interrogando. I dubbi non sono sul giocatore ma sul discorso economico. Arrivato la scorsa estate in prestito dal Paris Saint Germain con un diritto di riscatto di 8 milioni e un contratto elevato di circa 7 milioni al giocatore.