05 Apr, 2023 - 17:58

Brasile, attacco a un asilo: uomo uccide 4 bambini a Blumenau

Brasile, attacco a un asilo: uomo uccide 4 bambini a Blumenau

In Brasile c’è stato un attacco a un asilo nido. Almeno quattro bambini sono stati uccisi da un uomo che brandiva un'accetta nella città di Blumenau, nello Stato brasiliano di Santa Catarina, nel sud del Paese. Ci sono anche quattro bambini feriti, di cui uno in condizioni gravi.

Brasile, attacco asilo nido: ci sono 4 morti

L’uomo che ha attaccato l’asilo ha 25 anni ed è entrato nella struttura alle ore 9 di mattina (ora locale) di mercoledì, in possesso di un’accetta. Si è poi consegnato alle autorità dopo il colpo sferrato ai bambini, ha riferito il capo della polizia di Santa Catarina, Ulisses Gabriel.

I bambini colpiti hanno tutti meno di tre anni, secondo quanto hanno riferito i funzionari dell’ospedale Santo Antonio, che ha confermato di aver ricevuto pazienti ''da zero a due anni''. Sembra, da quanto riportano i vigili del fuoco, che circa 40 bambini erano all'interno dell'asilo nido al momento dell'attacco. L’aggressore dovrebbe aver scavalcato il muro per entrare nell'edificio e preso di mira vittime a caso. I genitori sono corsi all'asilo non appena si è diffusa la notizia dell'incidente.

I funzionari della città hanno sospeso le lezioni a Blumenau almeno fino a domani.

Tre giorni di lutto sono stati dichiarati dal governatore dello stato di Santa Catarina, dove si trova Blumenau.

Non è la prima volta che un asilo nello Stato è oggetto di un attacco. Nel 2021, un uomo di 18 anni ha ucciso due membri dello staff e tre bambini piccoli in un asilo nido nel comune di Saudades.

Il presidente Luiz Inácio Lula da Silva ha twittato che "Non c'è dolore più grande di quello di una famiglia che perde figli o nipoti, tanto più quando è attraverso un atto di violenza contro bambini innocenti che non possono difendersi".

AUTORE
foto autore
Ludovica Iacovacci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE